Verona scopre una nuova passione: la corsa all’alba con RDS Breakfast Run

Appuntamento all’alba delle 5,45 in Piazza Bra per 5km non competitivi 
con passaggio nell’esclusiva via Mazzini, partenza e arrivo con l’Arena sullo sfondo

Verona, 5 luglio ’16 – L’esordio a Reggio Emilia insieme a Stefano Baldini, poi tappa a Milano, Trento, Torino ed ora, venerdì 8 luglio toccherà a Verona: RDS Breakfast Run, corsa non competitiva di 5 chilometri, ultima nata del folto carnet di RCS Active Team è pronta a svegliare all’alba la città di Romeo e Giulietta. Questa mattina, nella sala Arazzi del municipio di Verona si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza dell’Assessore comunale con delega allo Sport, Alberto Bozza.

unnamedUn risveglio per molti inedito, dal fascino sicuramente romantico. Potrebbe forse essere diversamente nella città dell’amore per eccellenza? Proprio l’amore sarà il fil rouge che accompagnerà i runner mattinieri lungo una sorta di percorso turistico appositamente disegnato per sfiorare in corsa luoghi, monumenti storici e le vie più caratteristiche.

“Siamo una città che va di corsa e anche per questo abbiamo accettato con grande entusiasmo la proposta di ospitare la RDS Breakfast Run”, afferma l’assessore comunale con delega allo Sport, Alberto Bozza“Sono convinto che la città risponderà bene all’iniziativa. Sarà un’esperienza unica grazie alla simpatia dello staff di RCS Sport e agli speaker di RDS. Invito tutti i cittadini a partecipare”.

Di ogni città che abbiamo finora visitato abbiamo colto sfumature inedite – spiegaAndrea Trabuio responsabile area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team –ogni alba un diverso fascino ma lo stesso entusiasmo tra la gente: uomini, donne, bambini di ogni età e capacità uniti dal desiderio di condividere un momento davvero speciale. Sicuramente Verona, con la magia del suo centro storico unico al mondo, saprà raccontare un’altra bella storia di sport e passione“.

RDS Breakfast Run a Verona è possibile grazie anche al contributo organizzativo diVeronamarathon Eventi: “E’ un onore per noi collaborare per questa speciale occasione con RCS Active Team – afferma il suo Vicepresidente Matteo Bortolaso e siamo sicuri del successo di questo evento all’alba sulle strade della nostra città. Metteremo in campo tutta la nostra energia ed esperienza di organizzatori da anni di due grandi eventi internazionali come la Veronamarathon in programma il 20 novembre e la Giulietta&Romeo Half Marathon”.

unnamed (1)

L’appuntamento è a partire dalle 5,20 del mattino in una delle piazze più grandi d’Europa, punto di incontro di epoche, culture e architetture diverse: la centralissimapiazza Bra. Qui alle 5,45 in punto, con i primi raggi del sole ad alimentare gli sguardi sulla maestosa Arena, verrà dato il via alla quinta tappa del circuito RDS Breakfast Run.

Giusto il tempo di qualche falcata lungo la storica ed esclusiva via Mazzini – quella della shopping, costellata dalle migliori griffe della moda- e il gruppo transiterà nei pressi della casa di Giulietta con il famoso balcone che ogni giorno alimenta sospiri di turisti e innamorati provenienti da ogni parte del mondo. Altre due falcate e siamo ad ammirare gli 84 metri della torre dei Lamberti, gioiello medievale che svetta da piazza delle Erbe.

L’attraversamento della Piazza dei Signori sotto lo sguardo della statua del ghibellin fuggiasco Dante porta ad un lungo rettilineo a percorrere corso Portoni Borsari, sotto la porta romana, corso Cavour e imboccare il ponte scaligero di Castelvecchio da attraversare per godersi tutto lo spettacolo del lungadige Campagnola. Si rientra dal Ponte Garibaldi, si costeggia il Duomo per poi tornare sulle sponde del lungadige Re Teodorico attraversando nuovamente l’Adige sul Ponte Pietra.
Manca poco più di 1 km da percorrere: il traguardo è di quelli da togliere il fiato, con l’Arena testimone sullo sfondo di un nuovo meraviglioso giorno che sta per iniziare.

Sarà questo il momento in cui Barty Colucci raccoglierà le emozioni dei partecipanti? Sicuramente, ma non solo! Grazie ai collegamenti con l’abbinato format radiofonicoTutti pazzi per… RDS Breakfast Run gli ascoltatori di tutta Italia potranno cogliere ilsentiment che a Verona accompagna la corsa alle prime luci dell’alba.

Prima di tornare ognuno alla propria quotidianità ci sarà ancora un rito da consumare, quello di una colazione sana e nutriente. Bauli, che a Verona è di casa, porterà in tavola i croissant ai 5 cereali.  Da gustare insieme a tanta frutta fresca, al latte Zymil. Nel ricco paniere di Eurospin i runner potranno scegliere barrette ai cereali mirtilli rossi, cracker dolci e tanto succo di frutta accompagnato da un mix di frutta secca. Tre diversi prodotti Meritene con cui assaporare il buongiorno e abbondante acquaLevissima per rinfrescare staff e partecipanti. E poi naturalmente un buon caffè, comecaffè Nescafè o Orzoro di Nestlè offerto a tutti i partecipanti. E poi la giornata potrà davvero cominciare con tutta un’altra energia!

Le iscrizioni sono aperte online su www.breakfastrun.it. A Verona sarà attiva la Promo Area in piazza Bra giovedì 7 luglio dalle 12 alle 20 dove poter ricevere tutte le informazioni e dove ritirare la t-shirt ufficiale. La Promo Area sarà attiva anche il giorno della gara dalle 5 alle 5,20.

Dopo Verona RDS Breakfast Run farà tappa a Padova, città dove si disputerà la sesta tappa venerdì 15 luglio.

RCS Sport – RCS Active Team ringrazia tutti i suoi Partner. 
Il Comune di Verona e il Promoter locale Verona Marathon.
Title Sponsor: Radio RDS // Top Sponsor: BAULI // Top Sponsor: ZYMIL //
Official Partner: MERITENE// Official Partner: EUROSPIN // Official Mineral Water: LEVISSIMA // Official Supplier: NESCAFÈ// Official Supplier: Orzoro NESTLÈ // Media Partner: La Gazzetta dello Sport //.

Per info e iscrizioni: www.breakfastrun.it
• info@breakfastrun.it
+39 02 6282 7562

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE