BERG ISLAND NIGHT TRAIL, IL WILD URBAN TRAIL DI BERGEGGI

Sabato 30 luglio si terrà a Bergeggi, nel Savonese, la seconda edizione del Berg Island Night Trail, gara di trail running sulla distanza di 11k con un dislivello di 550 metri. Dopo l’edizione 2015, il Bint quest’anno aspira a crescere numericamente, sfruttando il fascino del territorio del Golfo dell’Isola ed un’organizzazione impeccabile che è stata in grado di disegnare un percorso unico ed affascinante, più simile ad un urban trail che ad una ‘semplice’ corsa in montagna.

Ne abbiamo parlato con il forte trailer Ernesto Ciravegna, Presidente del BergTeam ed ideatore della gara ligure.

Quanto è nata l’idea del Berg Island Night Trail e perché?

IMG-20160705-WA0019

Il Berg Island Night Trail è il fratello minore del Bergtrail, la nostra gara principale, che quest’anno si correrà il 6 novembre abbracciando i quattro comuni del Golfo dell’Isola e che si svolgerà fuori stagione, in un periodo in cui il calendario gare non è troppo ‘intasato’. Il Bint è nato dall’idea di valorizzare il paese ed il territorio di Bergeggi, consentendo ai runner di cimentarsi su un vorticoso su e giù tra vicoli, piazzette, antichi lavatoi, pinete, sugherete, baie, spiaggia e colline che appartengono al nostro bellissimo Comune, il tutto condito da un contesto goliardico e festaiolo, con sagra, musica ed un presentatore di alto livello. L’intento è quello di ottenere presenze di runner ed, anche, di offrire al turista la possibilità di correre, o camminare, in luoghi e sentieri che, spesso, neanche i locali conoscono.

IMG-20160705-WA0018Come definiresti il Berg Island Night Trail?

Una gara unica nel suo genere, una sorta di Wild Urban Trail.

L’iscrizione cosa prevederà?

Nel pacco gara, al costo popolare di 15,00 euro, offriamo la cena completa post gara, il concerto di Nicole Magolie, il servizio docce calde e deposito borse nella palestra adiacente alla partenza, una bottiglia di birra artigianale KAUSS, un gadget ricordo, un voucher sconto del 10 per cento sull’acquisto online di un paio di X-Kross Sziols e, forse, un’altra sorpresa.

Avete creato delle convenzioni con le strutture ricettive del territorio? Quali?

IMG-20160705-WA0003Per il Bergtrail assolutamente sì, per il Bint (Berg Island Night Trail) le strutture alberghiere sono strapiene e, seppur abbiamo convenzioni, come la stupenda sistemazione al Dominio Mare Resort & Spa, bisognerà muoversi in anticipo e telefonare al sottoscritto. Rimane sempre valida la ‘spartana’ sistemazione gratuita in palestra.

Tre motivi per partecipare al Bint?

Sport, musica e festa con tanta birra e specialità liguri… e ci sarà anche la dittaKAUSS con lo spillatore delle sue cinque birre artigianali!

PER INFORMAZIONI:

 www.bergteam.it

info@bergteam.it

Tel. 3482539651

Per avere maggiori informazioni sul territorio del Comune di Bergeggi, cliccaQUI.

Per vedere la cartina del percorso e conoscere l’altimetria, clicca QUI.

ISCRIVITI AL BERG ISLAND NIGHT TRAIL al costo di soli 15,00 euro cliccando QUI.

PER CONTATTARE L’ORGANIZZAZIONE clicca QUI.

INFORMAZIONI

www.bergteam.it

info@bergteam.it

Facebook

Matteo Trombacco

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
32^ Huawei Venicemarathon da record!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE