CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SUPER STAFFETTA TERZA E YASSINE RACHIK CAMPIONE ITALIANO 5000 METRI

logo_100_torri-1E’ medaglia di bronzo la staffetta 4×100 dell’Atletica 100 Torri che domenica ha brillato nello stadio di Rieti in occasione dei Campionati Italiani Assoluti.

La magica formazione pavese che si è piazzata terza in 3’09”61 è composta da Hubert Menin Don, da Paolo Danesini, da Chiebuka Emmanuel Ihemeje ed infine da Mario Pavan.

Un quartetto eccezionale che si è piazzato alle spalle solo delle Fiamme Gialle primi in 30’06”11 e di Atletica Futura Roma secondi in 3’09”53. Davvero un’inezia dunque la distanza dall’argento per i nostri ragazzi che hanno tre caratteristiche da sottolineare e non sottovalutare: Età media di 20,8 anni, quindi nella totalità ancora poca esperienza a questo livello e tanta possibilità di crescere, tre su quattro sono della provincia pavese ed infine sono tesserati dall’Atletica 100 Torri fin da quando erano nella categoria Allievi. Da giovanissmi. Da quasi bambini ad oggi adulti e formati. Comunque con un grande futuro davanti a loro.

staffetta_4x100rieti_assoluti16_776_2

Anche Yassine Rachik la stella della nostra società veste i colori dell’Atletica 100 Torri di Pavia fin dalla categoria Allievi ed è diventato un campione. Assoluto. Sì Assoluto perché sabato nei 5000 metri dopo aver vinto tutto e di più nelle trafile giovanili e Promesse under 23, ha vinto per la prima volta un titolo italiano categoria Assoluti. L’ha fatto nei 5000 metri, la sua gara preferita o comunque quella che sta privilegiando in questi mesi. Primo posto in 14’11”24 davanti a Marco Salami (14’12”28) e terzo Marouan Razine (14’12”78) e tanta soddisfazione. La nota dolente, la doccia fredda, è arrivata domenica con la partecipazione ai 1500 metri dove Yassine ha subito una chiodata, involontaria, da parte di avversario. Cose che accadono, però questo ha comportato ben otto punti di sutura al piede e una piccola lesione al tendine. Ma soprattutto ha fatto saltare la probabile convocazione azzurra per Yassine Rachik ai campionati europei di atletica in programma dal 6 al 10 luglio ad Amsterdam.

Ancora con i colori dell’Atletica 100 Torri a Rieti buona la prestazione di Stefano Chiesa nella 10km di marcia chiusa al nono posto in 44’45”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli