PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA: 100 GIORNI A “LA 10 DI BARDOLINO”

A poco più di 100 giorni dalla seconda edizione si scaldano i motori della 10km che si correrà domenica 9 ottobre nel territorio di Bardolino, tra le vie del borgo, i vigneti del Bardolino Doc e le rive del Lago di Garda. Fino al 31 agosto sarà possibile iscriversi al costo di 14,00 euro.

Domenica 9 ottobre 2016, alle ore 9:30, prenderà il via la seconda edizione de La 10 di Bardolino, evento podistico internazionale ed approvato Fidal, competitivo e non, che si correrà all’interno del borgo gardesano e tra i vigneti del Bardolino Doc. Caratterizzata da un percorso di 10k ondulato e completamente asfaltato, la 10 di Bardolino è uno degli appuntamenti podistici di spicco del calendario autunnale gardesano, rappresentando anche un eccellente test in vista delle mezze e delle maratone invernali.

Dopo il successo dell’edizione 2015, che ha visto più di 450 atleti prendere parte alla competizione e le prestigiose vittorie di Gianluca Pasetto ed Eliana Patelli, l’edizione 2016 si appresta a diventare già quella dei record: l’intenzione, infatti, è quella di portare a Bardolino più di 600 appassionati, coinvolgendo residenti, veronesi e turisti in quella che è senza dubbio la gara podistica più frequentata ed affascinante del garda veneto. Ed è proprio Eliana Patelli la protagonista della campagna promozionale di questa seconda edizione. L’atleta bergamasca si è piacevolmente prestata come ‘donna immagine’ della 10 di Bardolino girando foto e video sul percorso che la vedrà senz’altro ancora protagonista il prossimo 9 Ottobre.

IL PERCORSO  – La partenza di entrambe le gare, sia competitiva che la non competitiva saranno caratterizzate dallo stesso percorso, avverrà sul Lungolago bardolinese, a Riva Cornicello: i primi 6k della gara saranno caratterizzati da un percorso stradale chiuso al traffico, ondulato e leggermente impegnativi, mentre gli ultimi 4km, dopo la discesa a Lazise, saranno piatti e filanti e condurranno gli atleti al traguardo facendoli correre lungo le sponde del Lago di Garda. Saranno, questi, i chilometri più suggestivi della corsa, quelli che, nonostante la fatica, non potranno non strappare un sorriso di soddisfazione e piacere a tutti gli atleti.

QUOTE – Sarà possibile iscriversi alla seconda edizione de La 10 di Bardolino al costo di euro 14,00 fino al 31 agosto, mentre dall’1 al 30 settembre, il prezzo sarà di 16,00 euro. Dal primo ottobre la quota di partecipazione sarà di 20,00 euro; la non competitiva avrà, invece, un costo di 12,00 euro fino al 31 agosto; dall’1 al 30 settembre il prezzo sarà di 16,00 euro, mentre dal primo di ottobre la quota sarà di 18,00 euro.Entrambe le gare prevedranno il pacco gara composto da prodotti tipici locali, il servizio di cronometraggio, l’assistenza medica, i ristori ed il servizio docce presso il Palasport. Per iscriverti a La 10 di Bardolino competitiva clicca QUI, mentre per iscriverti alla non competitiva, clicca QUI.

Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato dalle ore 7:30 del giorno stesso della gara presso Expo, sito all’interno del parco di Villa Carrara Bottagisio, grande complesso monumentale ottocentesco che occupa tutta la parte Nord della baia di Bardolino, attualmente sede della Biblioteca comunale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre