A Riccione arriva Garmin 10K Tour con Stefano Baldini: appuntamento sabato 25 giugno alle 19.30

Al via a Riccione la seconda tappa di Garmin 10K Tour, il circuito dedicato alle 10 km per atleti, jogger, camminatori e semplici amanti del movimento all’aria aperta, firmato Garmin e organizzato dal Venicemarathon Club. La gara sarà l’evento conclusivo del Riccione Training Center, la settimana dedicata allo sport e al fitness firmata da Radio Deejay.

Venezia, 20 giugno 2016, – Il lungomare di Riccione sabato 25 giugno sarà invaso da podisti e appassionati della corsa con la seconda tappa del circuito di 10 km “Garmin 10K Tour”, appuntamento firmato dall’’azienda leader della tecnologia GPS e organizzato dal Venicemarathon Club. Dopo il successo della prima tappa di Cavallino Treporti – Jesolo dello scorso 28 maggio – gara che si è svolta all’’interno della Moonlight Half Marathon – il tour è quindi pronto a sbarcare nella riviera romagnola.

La manifestazione è aperta a tutti, poiché offre sia la versione competitiva (per atleti tesserati Fidal), che quella non competitiva, ludico-motoria. La partenza è prevista alle ore 19.30 da Piazzale Roma, sede di partenza e arrivo, il percorso si svilupperà sul lungomare in un unico giro, con vista sulle bianche spiagge al tramonto. Al termine della gara, gli atleti potranno partecipare ad un vero e proprio party sulla spiaggia, animato dalla musica di Radio Deejay.

La corsa sarà l’evento clou del “Riccione Training Center”, una settimana dedicata allo sport e al fitness organizzata Radio Deejay. Non solo running, ma una vera e propria festa dello sport che vedrà coinvolti importanti partner come Asics, Enervit, Technogym e Citroen, oltre a nomi noti dello sport azzurro come Stefano Baldini (campione olimpico di Maratona ad Atene 2004) e Davide Cassani (CT della Nazionale di Ciclismo) che saranno a disposizione degli appassionati per rispondere a domande e curiosità nello Sport Camp nell’area Expo della manifestazione.
Il campione olimpico di maratona a Jesolo è stato anche uno dei protagonisti della corsa. Malgrado per Baldini correre sia ormai solo sinonimo di divertimento, il portacolori della ‘Calcestruzzi Corradini’ si è aggiudicato il premio di categoria, arrivando primo tra gli SM45 con il tempo di 36’34”.
Insieme a Cassani e Baldini ci saranno anche il grande triathleta Daniel Fontana, primo italiano a vincere una prova del circuito Ironman (il 30 marzo 2014 a Los Cabos con il tempo di 8h24’15”), Stefano Gregoretti, ultrarunner di casa (é proprio di Riccione), specializzato nel trailrunning estremo e Giulio Molinari, campione europeo 2014 di triathlon.

Anche a Riccione sarà possibile sostenere la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi con l’iniziativa benefica firmata da Garmin: una sfida da correre sul tapis roulant MyRun di Technogym, nella quale più chilometri vengono percorsi e maggiore é il contributo che andrà a favore dei bambini aiutati dal pilota di Formula 1 e oggi campione paralimpico.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile registarsi tramite il circuito enternow. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.garminrunningtour.it

Il kit di gara potrà essere invece ritirato venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno presso il Villaggio del Riccione Training Center in Piazzale Roma.

Appuntamento quindi da non perdere sabato 25 giugno a Riccione, per la tappa più glamour del tour firmato Garmin.

L’ultima tappa del Garmin 10k Tour, sarà a Venezia il 23 ottobre in occasione dell’edizione 2016 della Venicemarathon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni