ASICS LANCIA LA SUA PIU’ VERSATILE SCARPA DA TRAINING: fuzeX TR

AsicsAW16_Training_Global_W_detail_03_LRMaggiore efficienza di allenamento per gli atleti di tutti i livelli

ASICS lancia fuzeX TR, una scarpa da allenamento versatile che sfrutta leggerezza, ammortizzazione e disegno cross-functional per offrire una migliore efficienza di allenamento. FuzeX TR è una all-in-one shoes che fornisce un supporto agli atleti per un vasto numero di esercizi fitness assecondando i diversi livelli di esperienza. Dall’high intensity interval training (HIIT), al sollevamento di pesi liberi fono alla corsa su treadmill, fuzeX TR è la scarpa adatta per la maggior parte degli esercizi di training ed è disponibile sia nella versione uomo che in quella donna.

S613N_9685_f_de_althalf3_LRCushioning leggero che garantisce alta intensità e velocità

In genere l’efficienza durante un allenamento è ostacolata dalla non corretta correlazione tra leggerezza e ammortizzazione per quanto riguarda le calzature. Nello sviluppare la fuzeX TR, l’Istituto di Scienza dello Sport (ISS) di ASICS è riuscito a superare questo problema attraverso l’introduzione dell’esclusivo lightweight fuzeGEL all’interno dell’intersuola. La fuzeX TR offre un tipo ammortizzazione specifica per il training grazie ad una suola sottile e leggera.

Con un peso di soli 260g circa (misura di riferimento il 9US, mezzo paio), fuzeX TR risulta essere il 5% più leggera rispetto alle altre scarpe ASICS da training della stessa categoria e garantisce la stessa ammortizzazione ma con un peso ridotto¹.

 

Grip per movimenti multidirezionali
Costruita con l’obiettivo della versatilità, la fuzeX TR è consigliabile per la maggioranza degli esercizi training, le scanalature flessibili presenti sull’avampiede offrono una trazione eccellente anche quando si affrontano movimenti multidirezionali. Il particolare disegno dell’intersuola garantisce inoltre una trazione aggiuntiva in diverse situazioni.

AsicsAW16_Training_Global_Footwearshot_M_01_LR

Il disegno cross-functional garantisce una maggiore efficienza di allenamento

La fuzeX TR grazie alla sua tomaia priva di cuciture garantisce comfort durante ogni movimento per un allenamento senza intoppi. Grazie alla suola ribassata, fuzeX TR permette una corsa più leggera e fluida nella parte del tallone. Il profilo ribassato della scarpa offre una base confortevole e stabile, ideale per una vasta gamma di attività di training.

Un importante passo nella categoria training

S663N_3893_f_de_althalf3_LR
Il lancio di fuzeX TR è l’ultimo passo di ASICS nella propria espansione all’interno categoria training, una categoria proiettata a crescere fino a più di 55 miliardi di dollari a livello globale entro il 2020. L’esperienza di ASICS nello sviluppo di calzature innovative rappresenta la base ideale per sviluppare calzature training che permettano alle persone di ottenere il massimo dal proprio potenziale e continuare a migliorare le proprie prestazioni.

“FuzeX TR segna l’inizio di una serie di prodotti sviluppati specificamente per soddisfare una vasta gamma di esigenze training”, ha commentato Paul Miles, Senior General Manager, Global Marketing Division, ASICS Corporation. “Fa parte dello spirito di ASICS, presente nella campagan WANT IT MORE, cercare di entrare in contatto con gli appassionati di fitness e motivarli a raggiungere i propri obiettivi”.

 

Per ulteriori informazioni su fuzeX TR, visitare il sito: www.asics.com

Segui la  community WANT IT MORE online utilizzando l’hashtag #WantItMore.

Per ulteriori informazioni sulla campagna WANT IT MORE, visita www.asics.com/it/it-it/wantitmore

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Fly-Up Sport 2018: sei prove tra conferme e novità
Quante novità per il Firenze Urban Trail
GUARDA IL VIDEO – Il finale, da eroe, che non ti aspetti
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS