POMPEGNINO VERTICAL TRAIL E PROGETTO PUROSANGUE: INSIEME PER AIUTARE L’AFRICA A… CORRERE!

logo_pompegnino_vertical_trailIscrizioni ancora aperte per il Pompegnino Vertical Trail in programma questa domenica 12 giugno in Vallesabbia. C’è un motivio in più per correre e presenziare. Pompegnino Vertical Trail sarà partner del progetto Internazionale Purosangue per la raccolta di scarpe da running da regalare a 400 giovanissimi atleti del Mozambico.

Raccogliere vecchie scarpe da running per consentire a dei giovani atleti africani  tra i 6 ed i 16 anni di poter coltivare un sogno, quello di fuggire dalla fame e dalla miseria: è con quest’intento che è nata la collaborazione tra il Pompegnino Vertical Trail, gara Internazionale di trail running sulla distanza dei 10,8k che si correrà questa domenica 12 giugno 2016 a partire dalle ore 9:30 a Pompegnino di Vobarno, nel bresciano, ed il Progetto Purosangue che, dal 2011, cerca di portare aiuto e speranza in Italia e Mozambicotramite un Progetto Internazionale di running sociale. Un ‘piccolo’ progetto che richiede un grande cuore.

logo_progetto_purosangue

Sono, infatti, 400 i bambini e ragazzi della comunità di Oliviero, nella provincia di Tete, in Mozambico, che, ogni giorno, senza abbigliamento tecnico né scarpe, si allenano sui percorsi di terra e pietre del proprio territorio. Corrono per passione, ma anche per fuggire dalla povertà. Perché qui, a queste latitudini, ed in questo povero Paese martoriato del Continente africano, spesso la differenza la fanno non tanto quanti palleggi si sappiano fare con il pallone, quanto i secondi (in meno degli altri) che si impiegano a correre distanze di chilometri.

 

Per questo motivo, presso la zona di ritiro dei pettorali, sabato 11 e domenica 12 giugno sarà predisposto un centro di raccolta di vecchie scarpe da running: le stesse, poi, verranno spedite dall’Associazione Purosangue nella comunità di Oliviero, dove assurgeranno ad una seconda vita ai piedi di questi giovani atleti africani che potranno, così, proseguire la propria formazione atletica disponendo di materiale tecnico per noi comunque non più utilizzabile.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE– Con solo 10 euro è possibile iscriversi on-line sul portale www.enternow.it, tramite bonifico o nei seguenti punti iscrizioni in forma cartacea:

PARISPORT a Vobarno (BS)

FORREST GUMP in via Orzinuovi a Brescia

CORRIMANIA in via Risorgimento sempre a Brescia.

 

LA NON COMPETITIVA – Per la non competitiva il costo iscrizione ammonta a 6 euro con maglietta di partecipazione, Sabato 11 e Domenica 12 (non serve certificato medico), si correrà lo stesso percorso della Vertical Trail (10,8 km).

 

INFORMAZIONI E CONTATTI:

Responsabile org.: PAOLO SALVADORI – Tel. 335 1524193 –libertasvallesabbia@gmail.com Responsabile Percorso: WILLIAM CADENELLI – Tel. 366 5257260

 

SITI COLLEGATI:

http://www.libertasvallesabbia.it– verticaltrail.blogspot.com

 

PAGINA FACEBOOK: Vertical trail Pompegnino / Libertas Vallesabbia

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Ivars Tre Campanili Half Marathon: aperte le iscrizioni
Fly-Up Sport 2018: sei prove tra conferme e novità
Quante novità per il Firenze Urban Trail
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS