NASCE LA 1a STELVIO MARATHON

Prima edizione il 17 giugno 2017

42,195km, 48 tornanti, 2500 metri dislivello. Si arriva alla Cima  Coppi

percorso_stelvio_marathon
Un anno. Esattamente tra un anno. La data per la prima edizione della Stelvio Marathon è da fissare subito in calendario: Sabato 17 giugno 2017. Una gara totalmente nuova in uno scenario unico al mondo, 42,195km di emozioni , di tornanti e di salite.

Ben 48 epici e leggendari tornanti, la salita allo Stelvio ha scritto pagine memorabili nella storia del ciclismo al Giro d’Italia, arrivare lassù ai 2.757 metri di altitudine del Passo è sempre una grande soddisfazione e l’atmosfera che si respira tra quelle vette è qualcosa che colpisce il cuore. Il Passo Stelvio è bene ricordare è anche l’unico impianto sciistico aperto in Europa nei mesi estivi di luglio e agosto.

NAZIONALE ULTRAMARATONA – La Stelvio Marathon verrà presentata ai media, agli sponsor e a tutti i maratoneti che vorranno intervenire questo venerdì 17 giugno 2016, un anno prima, alle ore 20 a Prato allo Stelvio  e vedrà protagonisti tra l’altro gli atleti della Nazionale italiana di ultramaratona che dal 16 al 20 su queste strade faranno un raduno ufficiale. Ovviamente da parte loro ci sarà il test ufficiale del percorso che compiranno per intero. Da loro e dalla loro esperienza di tantissime gare e migliaia di chilometri percorsi cercheremo di capire cosa si prova a correre su quelle strade.

LA PIU‘ IMPORTANTE – Grandi ambizioni per gli organizzatori della Stelvio Marathon che punta in breve tempo a salire sul gradino più alto del podio delle maratone in salita. In Europa c’è grande tradizione e le competizioni internazionali sono diverse, ma la Stelvio Marathon può diventare un appuntamento annuale fisso da non mancare.

QUALITA‘ ORGANIZZATIVA – Giro Lago di Resia con oltre 4000 partecipanti e Ortler Bike Marathon sono due eventi già organizzati dallo stesso gruppo organizzativo della Stelvio Marathon. Presidente e capo organizzatore è Gerald Burger che oltre al suo staff di comprovata fiducia avrà il fondamentale appoggio delle Società sportive di Prato allo Stelvio  e della zona della Val Venosta.

PERCORSI – Iscrizioni che apriranno il 16 luglio e due i percorsi previsti per la Stelvio Marathon. Quello ufficiale sulla classica distanza olimpica di 42,195km e che avrà un dislivello di 2.500 metri con partenza da Prato allo Stelvio ed arrivo alla Cima Coppi, ovvero il Passo Stelvio. Previsto anche un secondo percorso da 26km con 2.400 metri di dislivello così da poter dare a tutti la possibilità di correre su questi magnifici scenari. Anche in questo caso partenza da Prato allo Stelvio ed arrivo alla Cima Coppi sul Passo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile