SCHEDA – POMPEGNINO VERTICAL TRAIL – 10,8k D+ 700m

Quarta edizione, domenica 12 giugno 2016, ore 9:30

Pompegnino di Vobarno, Valle Sabbia (Brescia)

Gara di trail running competitiva e non competitiva

Pompegnino di Vobarno, BresciaDomenica 12 giugno alle ore 9:30 prenderà il via la quarta edizione del Pompegnino Vertical Trail, gara di trail running organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Vallesabbia valida per l’assegnazione dei Titoli Regionali Individuali e di Società di Corsa in Montagna per le categorie Master sia maschile che femminile, nonché Quarta Tappa del circuito Grand Prix Corsa in Montagna Valle Sabbia e Alto Garda, quarto Memorial Gianparide Bigoloni, terzo Trofeo Manital e valida come Campionato di Società di Corsa Provinciale.

PERCORSO – Caratterizzato da una prima parte della gara interamente in salita e da una seconda parte contraddistinta da una discesa scoscesa e tecnica, quello del Pompegnino Vertical Trail si presenta come un percorso estremamente panoramico, affacciato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, tra una natura ancora per lo più incontaminata ed un ambiente naturale unico. A contraddistinguere la gara, la prima metà del percorso, particolarmente adatto agli ‘scalatori’, seguito dalla successiva discesa nella quale è necessario prestare grande attenzione a causa della ripidità e della lunghezza. Accanto alla gara competitiva anche una non competitiva che correrà lungo lo stesso percorso del Vertical Trail.

PETTORALI ED ISCRIZIONI – Con soli 10,00 euro sarà possibile iscriversi online sul portale www.enternow.it, tramite bonifico o nei seguenti punti iscrizione in forma cartacea: Parisport, Vobarno, Forrest Gump, Brescia, Corrimania, Brescia.

Per quanto riguarda la corsa non competitiva, il costo dell’iscrizione ammonterà a 6,00 euro e potrà essere effettuato nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno.

PACCO GARA – Oltre alla maglia tecnica dell’evento, il pacco gara del Pompegnino Vertical Trail conterrà una bottiglia di The Maniva ed un paio di 1495 Running Track, le calze con un III° livello di compressione della Oxyburn, azienda bresciana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico a compressione graduata e già partner della gara. La non competitiva, invece, conterrà nel pacco gara la t-shirt di partecipazione al trail.

CONSEGNA PETTORALI – I pettorali ed i pacchi gara potranno essere ritirati sabato 11 giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica 12 giugno dalle ore 7:00 presso le ex Scuole Elementari di Pompegnino di Vobarno.

PREMIAZIONI – Le premiazioni avverranno domenica 12 giugno alle ore 11.30. Verranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne arrivati nella classifica generale ed i primi otto di tutte le categorie maschili e le prime cinque di tutte le categorie femminili. Infine verranno premiate le prime cinque Società che totalizzeranno il maggior numero di atleti attivati.

VIDEO – Guarda il video dell’edizione 2015 del Pompegnino Vertical Trail QUI.

PER INFORMAZIONI

www.verticaltrail.blogspot.it

www.libertasvallesabbia.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile