TUTTI I RISULTATI TDS DEL WEEKEND DEL 27 – 29 MAGGIO

Mentre venerdì 27 e domenica 29 maggio sono state contraddistinte da gare brevi, sabato 28 sera, alle ore 20:00, è partita la sesta edizione della Moonlight Half Marathon di Jesolo che ha proclamato il ‘solito’ Paul Tiongik e la Nazionale azzurra Fatna Maraui re e regina di Venezia.

 

Venerdì 27 maggio si sono corse la gara ciclistica SOLO Finale, a Finale Ligure, in provincia di Savona, una due giorni vinta dal tedesco Andy Deutschendorf e dall’italiana Elena Novikova, a Lucca la Cinque alle Cinque ed a Bariano, Bergamo, la quinta Prova Criterium Fosso Bergamasco, vinta da Igor Rizzi in 23’56” e da Samantha Galassi in 28’12”.

 

Sabato 28 a Malta, esattamente a Pembroke, è stata invece la volta della The Grid Assoult Course, vinta da Morgan Chetcuti in 1h17’37” e da Katarzyna Losiewicz in 1h41’57”; a Reggio Emilia si è corsa la tappa emiliana della The Color Run, mentre a Latina, nella settima Maratonina – una storia di azzurro e di amicizia, 10k stradale, si sono imposti Stefano Musardo in 31’33” e Laura Chimera in 37’31”.

moonlight halfmarathonMa l’vento clou del sabato sera è stato la sesta Moonlight Half Marathon di Jesolo, che ha visto più di 3.400 atleti tagliare il traguardo: nella gara maschile tripletta keniota con Paul Tiongik che ha battuto, con il tempo di 1h03’39”, i connazionali Simon Muthoni ed Alfred Ronoh, mentre nella femminile l’italiana Fatna Maraui ha preceduto sul traguardo veronica Paterlini e Deborah Toniolo. Nella seconda Garmin 10k Tour che ha affiancato la mezza jesolana, la vittoria è andata invece a Rudy Magagnoli e Marcon Elisa.

 

Domenica 29 maggio, Mirko Cocco e Michela Zorzanello hanno vinto la Sull’orlo del Corlo di Rocca d’Arsiè, Belluno, Paolo Audia e Rossella De Rose la StraCassano per le strade pianeggianti di Lauropoli, Paolo Valenti e Cristina Salati la Straburgu di Parma, Grimaldi Gabriele e Sofia Cassata l’Aeolian Olimpic Triathlon. Triathlon che si è corso anche a Lovadina di Spresiano, Treviso, con la sesta edizione del Le Bandie Triathlon Olimpico.

giro_monte_zovo_2016

A Roma è stata poi la volta dell’ottava Vale Correre, nella quale si sono imposti Ivan Valenti ed Annalisa Gabriele, in provincia di Siracusa del quinto Trofeo Città di Floridia, vinto da Gianfranco Santanastasio ed Alessia Tuccitto, mentre la trentaduesima Stramacerata l’hanno conquistata Giovanni Moretti e Simona Santini, quarta assoluta a soli 8” dal podio assoluto, nella seconda Stracittadina Città di Biancavilla si sono imposti Luca Stagno e Strazzeri Patrizia, nel dodicesimo Giro del Monte Zovo hanno avuto la meglio Alessandro Rambaldini e Monica Seraghiti, infine si è corso anche a Frosinone, a Roccasecca, dove si è tenuto il decimo Memorial A. Fava – quinto Trofeo Cosimo Caliandro.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre