Boom di iscrizioni per la 6^ Moonlight Half Marathon e il 2° Garmin 10K tour

A pochi giorni dall’evento, sono già oltre 5.500 le iscrizioni per la 6^ Moonlight Half Marathon e il 2° Garmin 10K tour in programma sabato 28 maggio da Cavallino Treporti a Jesolo

600x400-MHMcomunicato-2 copia

La 6^ Moonlight Half Marathon (21 km) e il 2° Garmin 10K tour, organizzati dal Venicemarathon Club, in programma sabato 28 maggio sul litorale di Cavallino Treporti e Jesolo, registrano già un boom di adesioni con oltre 5.500 iscritti.

Soddisfazione da parte delle amministrazioni di Cavallino Treporti e Jesolo a dimostrazione che la manifestazione ha centrato l’obiettivo di generare nuovo turismo stimolando ulteriore indotto economico per il territorio.

«Jesolo è prontissima ad ospitare una corsa che ormai è diventata una tradizione di avvio stagione per noi – è il commento di Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo  La Moonlight Half Marathon porta lo sport sulle nostre strade e si conclude nel cuore della nostra località che ha fatto degli eventi sportivi un suo brand anche a livello di promozione e di percorso per la crescita di un nuovo turismo. Questa gara, che ha raddoppiato la sua proposta con l’inserimento della 10 km non competitiva, porta a Jesolo migliaia di atleti e le loro famiglie e per noi è un’occasione irripetibile per dimostrare il livello qualitativo della nostra offerta ricettiva e di intrattenimento. Ringrazio il Venicemarathon Club con il quale ormai c’è un rapporto di collaborazione perfetto e mi auguro che, come sempre,quella di sabato sia una grande festa di sport per tutti».

I grandi appuntamenti sportivi sono un brand riconosciuto per la nostra città – ha aggiunto l’assessore allo sport del Comune di Jesolo Ennio Valiante – La Moonlight Half Marathon unisce due territori, due comuni, sotto il segno di una gara podistica che ha una duplice valenza: quella di gara contro il tempo per i top runners e quella di esserci e arrivare nel cuore di Jesolo in un sabato sera che, di fatto, dà il via ufficiale alla stazione balneare estiva per tutti gli altri. Correre oggi non è solo uno status symbol ma anche un modo di interpretare la vita in maniera sana. Jesolo, come sempre, ha fatto e farà la sua parte. Non ci resta che aspettare tutti al traguardo di piazza Mazzini sabato sera”.

La Moonlight Half Marathon contribuisce anche alla creazione del Parco dello Sport del Comune di Cavallino Treporti, come spiega il sindaco Roberta Nesto:

La località anche quest’anno conferma la mezza maratona organizzata da Venicemarathon, giunta alla sua 6^ edizione. Come amministrazione stiamo puntando su eventi ed appuntamenti non solo di carattere culturale e tradizionale ma anche sportivo, al fine di creare il Parco dello Sport – ha commentato il sindaco Roberta Nesto – Nel nostro calendario abbiamo proposto diversi eventi dedicati allo sport, e manifestazioni come quelle proposte da Venicemarathon, producono questo effetto“.

La mezza maratona è un’occasione per promuovere la località turistica di Cavallino-Treporti, un’opportunità per la nostra terra di farsi conoscere e apprezzare anche da un’altra potenziale formula turistica, quella sportiva, e un’ulteriore spinta per tutta la cittadinanza ad amare e a riconoscere le proprie radici” – ha aggiunto la consigliera con delega allo sport Lisa Targhetta.

Le iscrizioni restano, comunque, ancora aperte ed è possibile farlo online, di persona presso gli uffici di Venicemarathon. Ci si potrà iscrivere anche venerdì 27 (dalle 14 alle 20) e sabato 28 maggio (dalle 9 alle 14) presso il Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo.
Il pacco gara, include la maglia tecnica Asics che gli atleti potranno ritirare assieme al pettorale e indossare in gara, oltre a beneficiare di tutti i servizi diretti alla mezza maratona.
Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta il Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo, dove sarà possibile trovare le più rinomate aziende ed organizzazioni del settore, testare le ultime novità del mercato, partecipare ad attività interattive e incontrare top runner, addirittura correre con un campione dello sport come Stefano Baldini, oro olimpico di Atene 2004, che partecipa alla 10 km.

Garmin Italia riserverà uno spazio anche per la formazione, affiancandosi a partner come ASICS e Enervit che forniranno, attraverso incontri tenuti dai loro tecnici, utili consigli per vivere al meglio la propria passione per la corsa.
Correndo si potrà inoltre sostenere l’iniziativa benefica “Ogni Tuo Passo Conta” lanciata da Garmin a favore della fondazione Bimbingamba di Alex Zanardi, l’associazione che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.
In un’area apposita, tutti i visitatori potranno correre su tapis roulant e contribuire così alla mission di Garmin, che prevede al raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di passi, di devolvere a Bimbingamba la somma di 20.000 Euro.

Come di consueto la Moonlight Half Marathon e la 10 km si correranno al tramonto. Alle 20 partirà, infatti la mezza maratona dalla diga di Punta Sabbioni ed in contemporanea il Garmin 10k Tour da piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti, con arrivo in Piazza Mazzini a Jesolo.

Per maggiori informazioni: www.moonlighthalfmarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre