27-29 MAGGIO: PROGRAMMA GARE TDS – TIMING DATA SERVICE

logo-tdsNon solo fun race, trail e gare brevi su strada, nell’ultimo fine settimana di maggio: evento clou del fine settimana, infatti, sarà la sesta Moonlight Half Marathon di Jesolo.

Come ormai ogni settimana il fine settimana inizierà venerdì, anzi, all’alba di venerdì 27 maggio quando, alle 5:00, prenderà il via la tappa lucchese della Cinque alle Cinque, format di running all’alba che anno dopo anno riscuote sempre più apprezzamento e successo anche tra i meno addicted della corsa e che arriva dopo la tappa veronese, che si è tenuta venerdì 13 all’ombra dell’Arena. Le altre gare TDS di venerdì saranno la quinta Prova Criterium Fosso Bergamasco di Bariano, in provincia di Bergamo, e la gara di Mountain bike SOLO Finale, a Finale Ligure, Savona.

Sabato 28 maggio, invece, sarà il momento della The Grid Assoult Course di Pembroke, Malta, una obstacle race di 15k a base di salti ed arrampicate, e della tappa emiliana della The Color Run Reggio Emilia, il più famoso e frequentato circuito di fun run italiano. Accanto poi alla settima Maratonina – una storia di azzurro e di amicizia di Latina, gli eventi clou del ea5e3ee239d2385933c45ef50b8c7a27sabato si terranno entrambi a Jesolo, Venezia, dove alle ore 20:00 partiranno sia la sesta Moonlight Half Marathon che la 10K Garmin ForeRUNner Tour Jesolo – seconda 10K Competitiva: entrambe le gare partiranno da Cavallino Treporti e si concluderanno a Jesolo Lido e saranno seguite da un post gara all’insegna della movida all’interno del La Capannina, il famoso locale notturno. Sempre sabato e sempre a Finale Ligure si concluderà la due giorni di Mountain bike con la 24H Finale TEAM RACE. Un’ottima occasione anche per assistere al ritorno alle competizioni di Paola Mariotti, la Regina dei Magredi con le sue tre vittorie al Magraid 100k.

Ma veniamo al ricco calendario di domenica 29 maggio, quando si correranno la terza edizione della Sull’orlo del Corlo di Rocca d’Arsié, Belluno, gara di trail running di 18k con D+ 846 metri o di 10k con D+ 327 metri, la StraCassano per le strade pianeggianti di Lauropoli, a Cassano allo Jonio, Cosenza, gara su strada valida per il Campionato Regionale Italiano Master, la Straburgu di Borgo Val di Taro, Parma, l’ottava Vale Correre di Roma, il quinto Trofeo Città di Floridia, in provincia di Siracusa e la trentaduesima Stramacerata.

Ma non è tutto, dato che a Biancavilla, Catania, si correrà la seconda edizione della Stracittadina biancavillese, a Pertica Bassa, Brescia, il dodicesimo Giro del Monte Zovo, valido per il Gran Prix di corsa in Montagna della Valsabbia ed Alto Garda, ed a Roccasecca, Frosinone, il decimo Memorial A. Fava – quinto Trofeo Cosimo Caliandro.

Infine, domenica si terranno anche gare di triathlon e ciclismo, sempre targate Timing Data Service: a Messina si terrà il secondo Trofeo Barbagianni’s – Coppa Jonica, a Lovadina di Spresiano, Treviso, la sesta edizione de Le Bandie Triathlon Olimpico, mentre sull’Isola di Vulcano si correrà l’Aeolian Olimpic Triathlon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre