CONTO ALLA ROVESCIA PER LA STRALUGANO HALF MARATHON

Logo-StraluganoLa Grande novità del 2016 è la nuovissima mezza maratona di Lugano, perfetta per tutti coloro che vivono di professionalità pur non essendo dei professionisti della corsa.

21097 metri di puro fascino agonistico. Certificata e omologata, incanterà i partecipanti per la sua bellezza e linearità e con un tracciato in piano darà la possibilità a tutti i partecipanti di migliorare i propri record.

L’emozionante partenza sul lungolago di Lugano è un’esperienza unica e di impareggiabile bellezza. I primi 3 km si percorrono su un’ampia carreggiata che permette velocità e facili sorpassi. Anche le curve sono a largo raggio e non rallentano il ritmo della corsa.

Stralugano-10km-2016Dal 3° km la strada è divisa in due per permettere l’andata e ritorno fino al giro di boa del “Ponte del Diavolo”. Si entra poi nel Parco Civico della città nell’eccezionale spettacolo dei colori primaverili. Il paesaggio diventa ancora più incantevole transitando sul lungolago che porta al primo passaggio di boa a Paradiso, un nome e una garanzia di bellezza. Al ritorno verso il centro cittadino, si costeggia il nuovissimo palazzo del LAC Lugano Arte e Cultura e si percorre via Nassa, affascinante itinerario tra le vetrine delle grandi boutique della moda.

Il secondo giro rispecchia il primo fino alla deviazione per l’ultimo tratto di 300m che ripercorrere all’inverso il tracciato di inizio gara per un finale affascinante sotto l’arco di arrivo.

Una gara unica che vi consentirà di vivere un’emozione unica. Lo scorso anno la Stralugano ha festeggiato i 10 anni. E’ stata una vera festa per la nostra manifestazione, una tappa importante in quella che sarà la vita, che ci auguriamo lunghissima, di questo evento.

Questa gara fa parte del circuito Lemezze.it e rappresenta la terza tappa di otto, secondo regolamento ad ogni prova, inoltre, saranno assegnati dei punti; al termine delle prove in programma saranno premiate quelle Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio. Sono previsti anche dei premi fedeltà per gli atleti più assidui.

 

Per maggiori informazioni: www.lemezze.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre