TUTTE LE INFO PER LA TUA MOONLIGHT HALF MARATHON JESOLO

Sabato 28 maggio 2016, Cavallino Treporti – Jesolo Lido, ore 20:00.

Mezza Maratona competitiva sulla distanza dei 21,097k,

10K Competitiva – prima Tappa Garmin Tour e ludico-motoria.

Sabato 28 maggio, dalle ore 20:00 la Laguna di Venezia sarà animata dalle migliaia di atleti che prenderanno parte alla sesta edizione della Moonlight Half Marathon, la Mezza Maratona serale di Jesolo, una delle principali tappe di avvicinamento all’ormai mitica Venice Marathon che quest’anno si correrà domenica 23 ottobre. E così, nel weekend del 28 e 29 maggio, la capitale del turismo e della movida veneta diverrà il cuore del movimento podistico veneto, e non solo, accogliendo tutti gli appassionati di running, mare e divertimento per quella che si prospetta come l’edizione dei record, grazie anche alla conferma della seconda edizione della 10K Competitiva, valida come prima Tappa del Garmin Tour, e della 10K ludico-motoria aperta a tutti.

768x300_newsletter-x-MHMLE DISTANZE In occasione della sesta Moonlight Half Marathon di Jesolo saranno disponibili due percorsi, la Mezza Maratona da 21,097k e la 10K Competitiva e ludico-motoria. Entrambe le distanze prenderanno il via da Cavallino Treporti, lungo la Diga di Punta Sabbioni la 21k, da Piazza S.M. Elisabetta la 10k, e si concluderanno a Jesolo Lido, in Piazza Mazzini.

moonlight-half-marathon-e1460406743584_largeIL PERCORSO DELLA 21KIl percorso della Moonlight Half Marathon è veloce e pianeggiante, ideale per ottenere prestazioni di ottimo livello: tutta la prima parte della gara si snoderà lungo la nuova pista ciclabile e le uniche difficoltà si incontreranno verso la fine, tra il 17° ed il 18° chilometro, al passaggio del ponte sul fiume Sile, a causa di un breve tratto prima in salita e poi in discesa, e di un veloce passaggio su sterrato. Il percorso, certificato FIDAL, sarà interamente chiuso al traffico e saranno presenti indicatori ad ogni chilometro di gara.

IL PERCORSO DELLA 10K – Il percorso della 10K – prima Tappa del Garmin Tour partirà da Piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti e proseguirà lungo la ciclabile che fungerà da percorso anche della Half Marathon, mentre gli ultimi 3 chilometri condurranno gli atleti all’interno del centro abitato di Jesolo, dove si troverà il traguardo di entrambe le distanze.

MoonlightHM2015PassaggioRITIRO PETTORALI – I pettorali, muniti del chip di cronometraggio, potranno essere ritirati personalmente venerdì 27 maggio dalle 15:00 alle 20:00 e sabato 28 maggio dalle 9:00 alle 16:00 presso il Moonlight Village situato a Jesolo in piazza Mazzini.

MOONLIGHT VILLAGE – Allestito all’interno di Piazza Mazzini, sarà il punto di ritrovo e di riferimento della manifestazione, nonché il cuore pulsante di tutti gli eventi collaterali, oltre che il centro di accoglienza atleti per il ritiro del proprio pettorale di gara.

TRASPORTI PRE E POST GARA – Sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto, riservato esclusivamente ai concorrenti, per raggiungere la zona di partenza a Cavallino Treporti. Le partenze degli autobus avverranno da Piazza Internazionale a Jesolo, a 250 metri di distanza dal Moonlight Village, dalle 16:30 alle 18:30. Alla fine della gara sarà, inoltre, predisposto un servizio gratuito di trasporto per tornare alla zona di partenza a Cavallino Treporti, a beneficio degli atleti che si saranno recati in partenza con i propri mezzi.

ob_877fae_ob-8f0075-03-2014TRASPORTO SACCHE – Verrà predisposto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti dalla zona di partenza a Cavallino Treporti fino alla zona di arrivo a Jesolo Lido. Le sacche dovranno essere consegnate entro le 19:15.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE – Per conoscere le modalità d’iscrizione alla sesta Jesolo Moonlight Half Marathon clicca QUI. Per iscriverti alla 10K – prima Tappa del Garmin Tour clicca QUI. Per partecipare alla 21k la quota fino al 20 maggio sarà di euro 37,00, mentre dal 21 maggio di euro 40,00; per la 10K Competitiva il costo sarà di euro 22,00 fino al 20 maggio, dal 21 maggio di euro 25,00.

SERVIZI INCLUSI – La quota di partecipazione includerà il pettorale di gara con chip di cronometraggio, l’assicurazione e l’assistenza medica, i ristori e gli spugnaggi durante il percorso, il ristoro finale, i servizi igienici e le docce all’arrivo, il pacco gara, il trasporto pre e post gara, la medaglia ed il diploma di partecipazione.

PARTY CARD & BEACH PARTY – Cerca il logo della sesta Moonlight Half Marathon Party Card Jat nei locali del litorale, presenta la Party Card che troverai all’interno della busta pettorale e otterrai lo sconto del 10% sulle tue consumazioni. E dopo la gara festeggia alla Capannina in Piazza Mazzini: ingresso gratuito e un drink in omaggio per i partecipanti alla gara, portando la Card.

CRONOMETRAGGIO – Il cronometraggio della gara sarà a cura di Timing Data Service.logo-tdsIl dispositivo di rilevamento sarà applicato sul retro del pettorale di gara e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la gara. Saranno effettuati rilevamenti alla partenza, al km 10 ed all’arrivo. Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.moonlighthalfmarathon.it.

CONSIGLI PRE GARA – Essendo la Moonlight Half Marathon una serale, le ore precedenti alla gara dovranno essere gestite dagli atleti in maniera differente rispetto a quelle delle Mezze Maratone che si corrono di mattina. Il rischio, infatti, è quello di arrivare già particolarmente stanchi alla partenza, dopo aver trascorso tutto il pomeriggio ‘da turisti’: il consiglio è, quindi, quello di concedersi, qualora possibile, del tempo per riposare, prestando anche particolare attenzione all’alimentazione. Evitate, sia a pranzo che poche ore prima della gara, cibi pesanti e bevande alcoliche, prediligete cibi semplici come un piatto di pasta o di riso, ma anche delle proteine ai ferri o una pizza leggera e ricordatevi di bere solo acqua o una spremuta d’arancia: oltre a richiedere ben tre giorni per essere espulso dall’organismo, infatti, l’alcool, essendo diuretico, favorisce l’eliminazione del potassio e del sodio, invalida i sistemi di termoregolazione del corpo e rallenta i movimenti ed i tempi di reazione.

CONTATTI

www.moonlighthalfmarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre