LE GARE TDS DAL 20 AL 22 MAGGIO

tdsNiente Maratone e poche Mezze nel weekend TDS, ma moltissime gare su distanze più brevi, due fun run del livello della The Color Run e della Fisherman’s Friend Strongman Run ed un ultra trail attraverso le Prealpi Trevigiane, da Segusino a Vittorio Veneto. Per non parlare del Brompton World Championship che si terrà al parco San Giuliano di Mestre.

Siete pronti? Perché nemmeno il dono dell’ubiquità vi potrebbe consentire di correre tutte le gare del prossimo fine settimana! Quindi, attenzione a scegliere bene e buon divertimento! Cominciamo il weekend podistico con venerdì 20 maggio quando in Valbrembo, Bergamo, si correrà la Valbrembo al Galoppo – quarta prova Criterium Fosso Bergamasco ed a Ferrara una bella staffetta, la 6 x ½ Ora di corsa su Pista, un modo interessante per correre e divertirsi in compagnia!

color-run1Sabato 21 maggio sarà poi la volta della tappa trentina della The Color Run che, dopo Torino e Bari approderà nella città del Concilio, ma anche della Fisherman’s Friend Strongman Run 2016 di Bibione, entrambe conosciute ed apprezzate fun run ludico motorie all’insegna del divertimento, degli ostacoli e del colore!

Sempre sabato si correranno il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, ultra trail da Segusino a Vittorio Veneto, Treviso, il Forte Village Run di Santa Margherita di Pula, Cagliari, dove si correrà anche la settima Maratonina dei Fenici, l’Empoli Half Marathon – La mezza di Notte, con partenza alle ore 20:30 ed obbligo di luce frontale ed abbigliamento rifrangente, il sesto Trofeo Città di Campobasso, la quinta Prova Coppa Friuli di Camino al Tagliamento, Udine, e la quindicesima Campestre Oasi di Ninfa, a Sermoneta, in provincia di Latina.

Domenica 22, infine, sarà la volta della maggior parte delle gare podistiche: in tema 21k, a Fonte Nuova, Roma, ci sarà la quindicesima Maratonina di Primavera, mentre a Licata, Agrigento, sarà il momento del Trofeo Città di Licata – Memorial Mimmo Cuttitta, a Savio di Zocco di Erbusco, Brescia, del Traguardo Maestrale Soft Trail, 15k su fondo misto che partirà alle 10:00, a Bolzano Bellunese, Belluno, de La Velenosa, 14k con un D+ di 1.000 metri, a Domio, Trieste, il nono Trofeo Principe – seconda Prova Trofeo Provincia di Trieste, a Porto Sant’Elpidio, Fermo, la quarantaquattresima Marcialonga Elpidiense, a Livorno la trentasettesima Corriprimavera Laviosa ed a Feltre, Belluno, la sedicesima CorriFeltre.CORRIFELTRE

Spostandosi nel Lazio, tutto pronto a Cassino, Frosinone, per la quindicesima Corriamo intorno all’Abbazia, come anche a Valmontone, Roma, per la quinta CorriFlavio ed ad Ostia dove si correrà la quarta RinCORRIAMO la Pace con Emergency, corsa benefica il cui ricavato sarà devoluto alla famosa ONG italiana.

Meritano, infine, di essere ricordati anche la Granfondo Costa degli Etruschi di Marina di cecina, Livorno, giunta alla sua diciottesima edizione, ed il Brompton World Championship, un evento di sport, stile e folclore nel quale non vince solo chi arriva per primo con la propria bicicletta Brompton, ma anche chi è vestito in modo più elegante ed eclettico: per quest’evento, l’appuntamento è presso il Parco San Giuliano di Mestre, Venezia.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre