DI CORSA ALL’ALBA, IL 10 GIUGNO A TREVISO TORNA LA “5 ALLE 5”

Dopo il successo dell’edizione 2015, Salvatore Bettiol ripropone l’appuntamento podistico sui 5 chilometri con partenza alle 5 del mattino. All’arrivo caffè e brioche per tutti. Già un migliaio gli iscritti. E quest’anno gli eventi diventano tre: il 27 maggio si corre a Lucca, il 25 giugno a Bari      

 5 alle 5_b_In Piazza Indipendenza[9]

Treviso punta la sveglia all’alba: venerdì 10 giugno torna la “5 alle 5”. L’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, insieme allo staff organizzativo della Mezza di Treviso, è pronto a riproporre la corsa con partenza alle 5 del mattino che tanto interesse ha suscitato l’anno scorso, quando coinvolse un migliaio di appassionati.

Il successo delledizione desordio ha sorpreso anche noi, tanto che abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni in anticipo – spiega Bettiol -. Questanno pensiamo di fare ancora meglio: allappuntamento manca ancora un mese e gli iscritti sono già un migliaio. Quella della 5 alle 5 è una formula che piace: ci si sveglia allalba, si viene a correre e poi si va tranquillamente al lavoro. Allarrivo offriremo a tutti caffè e brioche. E liscrizione comprende una t-shirt tecnica Diadora”.

Le corse all’alba rappresentano una moda sempre più diffusa. Moltissimi runners sono accomunati dal piacere di correre quando la città dorme e le strade sono libere dal traffico. Nel silenzio ovattato dell’alba, la corsa diventa, una volta di più, l’occasione per andare alla scoperta di luoghi noti e meno noti della città. Il fascino di Treviso farà il resto.

Non avendo scopi agonistici, ma di semplice aggregazione, la “5 alle 5” sarà aperta a tutti. Ognuno, correndo o camminando, potrà seguire l’andatura che preferisce. La partenza avverrà sulle Mura cittadine, al Bastione San Marco. Il percorso si svilupperà per 5 chilometri, toccando gli angoli più suggestivi del centro storico: da Piazza dei Signori al Duomo, dalla Pescheria al Lungosile.

Sarà anche una tappa d’avvicinamento alla Mezza di Treviso, la mezza maratona internazionale del 9 ottobre, anch’essa organizzata da Bettiol Sport Events.

Quest’anno, inoltre, la “5 alle 5” percorrerà idealmente tutta l’Italia. All’appuntamento trevigiano se ne sono infatti aggiunti altri due: uno in Toscana, a Lucca, il 27 maggio, e l’altro in Puglia, a Bari, il 25 giugno. La corsa all’alba è una passione che non conosce confini. Per ulteriori informazioni: www.lamezzaditreviso.com.

5 alle 5_b_davanti al Duomo[6]

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers