QUESTA DOMENICA LA 1a GIGLIO TRAIL&RUN PER IMMERGERSI NEL CUORE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO

giglio-paradise_run

Sabato sera …l’AperiTrail da non mancare

T-Shirt Mizuno in edizione limitata da collezione

 

Pochi giorni alla prima edizione del trail che condurrà i più di 250 atleti iscritti alla scoperta di una delle isole più belle della nostra Penisola: e mentre si va spediti verso il sold-out, Salvatore Sanzo, Presidente CONI Toscana, plaude all’evento come ad un eccellente connubio tra sport e turismo.

“Il Trail del Giglio è una manifestazione molto importante per la valorizzazione del territorio, per promuovere il turismo dell’Isola e cancellare le immagini che ci accompagnano ormai da più di quattro anni (13 gennaio 2012, n.d.A.). Il legame che si è venuto a creare tra turismo e sport è imprescindibile, anzi, running e promozione del territorio sono un binomio che dovrà essere ancor più sostenuto dalla nostra Regione, sfruttando la grande visibilità mediatica che oggi godono il running ed il trail.”

salvatore_sanzo

A parlare è Salvatore ‘Toti’ Sanzo, ex schermidore, Assessore allo sport del Comune di Pisa e Presidente del CONI Toscana che ha sostenuto fin dall’inizio il progetto del Giglio Paradise Trail che domenica 15 maggio animerà l’Isola grossetana con centinaia di atleti ed amanti degli sport all’aria aperta.

RAGGIUNTA QUOTA 250 ISCRITTI!

250 iscritti, è questa la bella notizia arrivata oggi dalla società sportiva 1063AD che con il progetto-circuito ‘Paradise Run’ organizza non solo il Giglio Trail, ma anche laMaratona di Pisa, il Trail dei Monti Pisani, il Run&Golf a Castelfalfi. Ad oggi rimangono dunque solo una manciata di pettorali disponibili ed acquistabili tramite il portale diMysdam Sport Data Management, che si occuperà anche del cronometraggio ufficiale di entrambe le gare, la lunga da 26,4k e la corta da 11,2k.

ISCRIZIONI – Sarà possibile iscriversi ad entrambe le gare fino a giovedì 12 maggio al costo di euro 35,00 per il percorso lungo e di euro 25,00 per il trail breve. E’ possibile iscriversi a questo link.

T-SHIRT MIZUNO IN SPECIAL EDITION – Nel frattempo è iniziata la vendita delle 50 t-shirt da trail running in edizione limitata del Giglio Paradise Trail, che dovranno essere prenotate via mail e ritirate sabato 14 maggio presso Giglio Castello: il prezzo delle maglie in ‘limited edition’ sarà di euro 35,00, mentre tutti gli altri concorrenti troveranno nel pacco gara la maglia in cotone della Mizuno, sponsor tecnico del Trail del Giglio assieme a Nencinisport.com, uno dei più grandi portali online dedicati al mondo dello sport.

L’APERITRAIL DEL SABATO, TRA MUSICA ED APERITIVI

Non lasciatevi sfuggire l’AperiTrail, l’aperitivo che si terrà sabato 14 maggio, giorno prima della gara, a partire dalle ore 18:00 presso Giglio Castello, Piazza Gloriosa: ad allietare l’evento, che si svolgerà presso i locali Perbacco wine bar, Il Tritone, La Porta ed Il Portico, la musica dei Giglio’s Good Time. E’ bene prepararsi al meglio prima di ogni trail.

aperitrail

ISTITUZIONI E PATROCINI – Ma parte del merito del successo che sta riscuotendo questa prima edizione del Giglio Trail è dovuto anche all’impegno profuso dalle Istituzioni, dal Comune dell’Isola del Giglio alla Provincia di Grosseto, dalla Pro Loco isola del Giglio & Giannutri al Comitato festeggiamenti San Mamiliano, ma anche al sostegno di FIDALCONI Italia e Toscana e UISP.

PISA MARATHON 2016, L’EDIZIONE DELLA MAGGIORE ETA’ – Nel frattempo il 15 aprile si sono aperte le iscrizioni alla diciottesima edizione della Maratona di Pisa, una delle dieci 42k clou italiane che quest’anno si disputerà domenica 18 dicembre: “La Maratona di Pisa – ha affermato Salvatore Sanzo, qui in veste di Assessore allo sport del Comune di Pisa – è l’evento sportivo più importante dell’anno per noi, perché oltre ad essere una gara ben organizzata, molto apprezzata e frequentata, rappresenta un ottimo metodo di promozione turistica non solo della città, ma anche del suo litorale.” Per iscriversi alla 18a Maratona di Pisa, clicca QUI.

Per iscriverti alle gare del Giglio Paradise Run & Trail, clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: INTERVISTA A KRISTIAN GHEDINA
LA 10 DI BARDOLINO? Confermata per l’8 Ottobre 2017!!!
“SARÀ UN MARATONETA”, IL PROGETTO DEL VERONAMARATHON TEAM CHE TRASFORMA I SEDENTARI IN MARATONETI
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA