WINGS FOR LIFE WORLD RUN: TUTTO IL MONDO SI PREPARA A CORRERE PER CHI NON PUÒ

Wings for Life World Run è l’evento mondiale di sport e solidarietà unico nel suo genere che si corre domenica 8 maggio in 33 Paesi, 34 location nei 6 continenti.

Allo stesso giorno, alla stessa ora tutto il mondo corre per chi non può: il 100% ricavato è devoluto alla Fondazione Wings for Life, impegnata in tutto il mondo a finanziare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

L’appuntamento in Italia è a Milano con partenza in Piazza Castello alle ore 13.00

L’EVENTO

Nessun traguardo da raggiungere ma la Catcher Car parte all’inseguimento dei runner mezz’ora dopo il via, come un vero e proprio traguardo mobile: una volta raggiunti gli atleti lungo il percorso ne determina la conclusione della gara.

La Catcher Car all’inizio procede a velocità moderata aumentandola progressivamente in momenti predeterminati. Dotata di sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip nel pettorale, fino ad arrivare all’ultimo partecipante in gara. L’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti vengono eletti campioni mondiali!

Tutti possono partecipare: principianti, atleti professionisti e partecipanti sulla sedie a rotelle competeranno fianco a fianco in una stessa gara.

Il percorso italiano si sviluppa per i primi 40 km all’interno del capoluogo meneghino, per poi proseguire in direzione Pavia e concludersi a Broni.

Giovanni Storti Ambassador WfLWR 2016[18]

GLI AMBASSADOR ITALIANI 2016

Per il terzo anno consecutivo si confermano Ambassador il campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra, l’attore Giovanni Storti del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la conduttrice TV Fiammetta Cicogna. Per l’edizione 2016 si unisce a loro l’ex Capitano rossonero Massimo Ambrosini. In Italia il driver della Catcher Car, uno dei simboli dell’evento, sarà il campione dello sci alpino Giorgio Rocca.[…]

 

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video