WINGS FOR LIFE WORLD RUN: TUTTO IL MONDO SI PREPARA A CORRERE PER CHI NON PUÒ

Wings for Life World Run è l’evento mondiale di sport e solidarietà unico nel suo genere che si corre domenica 8 maggio in 33 Paesi, 34 location nei 6 continenti.

Allo stesso giorno, alla stessa ora tutto il mondo corre per chi non può: il 100% ricavato è devoluto alla Fondazione Wings for Life, impegnata in tutto il mondo a finanziare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

L’appuntamento in Italia è a Milano con partenza in Piazza Castello alle ore 13.00

L’EVENTO

Nessun traguardo da raggiungere ma la Catcher Car parte all’inseguimento dei runner mezz’ora dopo il via, come un vero e proprio traguardo mobile: una volta raggiunti gli atleti lungo il percorso ne determina la conclusione della gara.

La Catcher Car all’inizio procede a velocità moderata aumentandola progressivamente in momenti predeterminati. Dotata di sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip nel pettorale, fino ad arrivare all’ultimo partecipante in gara. L’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti vengono eletti campioni mondiali!

Tutti possono partecipare: principianti, atleti professionisti e partecipanti sulla sedie a rotelle competeranno fianco a fianco in una stessa gara.

Il percorso italiano si sviluppa per i primi 40 km all’interno del capoluogo meneghino, per poi proseguire in direzione Pavia e concludersi a Broni.

Giovanni Storti Ambassador WfLWR 2016[18]

GLI AMBASSADOR ITALIANI 2016

Per il terzo anno consecutivo si confermano Ambassador il campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra, l’attore Giovanni Storti del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la conduttrice TV Fiammetta Cicogna. Per l’edizione 2016 si unisce a loro l’ex Capitano rossonero Massimo Ambrosini. In Italia il driver della Catcher Car, uno dei simboli dell’evento, sarà il campione dello sci alpino Giorgio Rocca.[…]

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali