GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2016: UNA FINALE CON 40 TOP RUNNERS

copertina_comunicati_e_pagina_fbÈ giunta alla 15a edizione la gara evento di Riva del Garda che quest’anno si terrà domenica 13 novembre. Una gara caratterizzata da un percorso immerso in un ambiente tra i più suggestivi dell’intero Trentino: grazie all’influsso del Lago, il clima favorisce lo sviluppo di vegetazione di tipo mediterraneo, e si può godere di un paesaggio mozzafiato.

Stadtmeisterschaft – Per questa 15a edizione della Garda Trentino Half Marathon, Riva del Garda ed il Garda Trentino ospiteranno il prossimo 13 novembre la finale della Stadtmeisterschaft di SportScheck.

Ma che cosa è Stadtmeisterschaft? E’ un campionato cittadino che si svolge in 20 città della Germania sulla distanza dei 10 chilometri in occasione della Stadtlaufserie organizzata da SportScheck , la più grande catena di negozi sportivi della Germania. Ogni Stadtlauf laurea un “campione della città” nella quale si è svolta la gara.

IL PREMIO E LA GARDA TRENTINO HALF – Gli Stadtmeister di ogni città, premiano a fine gara il primo uomo e la prima donna, i quali vincono automaticamente il diritto a partecipare alla Finale, che si terrà a Riva del Garda  in occasione della 15a Garda Trentino Half Marathon.

Questo campionato si svolge in ben 20 città della Germania tra cui: Brema, Amburgo, Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Colonia , Hannover, Dresda ed in altre 12 grandi città.

Da quest’anno la serie di gare di SportScheck è riconosciuta dalla Deutsche Leichtathletik Verband (DLV), la Federazione Tedesca di Atletica leggera, assieme alla quale SportScheck ha voluto inserire per ogni città il titolo di “Stadtmeister”.

580x250-sonderbanner-stadtlauf

La finale che si terrà a Riva del Garda garantisce un notevole valore aggiunto per tutte le parti coinvolte, per il campionato ed anche per la gara italiana, in quanto andrà ad alzare notevolmente il livello tecnico della 15° Garda Trentino Half Marathon.

Il 13 Novembre, là davanti, nelle prime posizioni, se ne vedranno delle belle perché vi sarà un doppio appuntamento che vedrà 40 atleti di “spessore” che corrono ad alto livello sulle strade della Garda Trentino, il divertimento sarà assicurato.

2 DISTANZE, 5 GARE – Confermate anche per questa 15a edizione le due gare competitive:

La Mezzamaratona da 21,097km e la 10Km. Sarà possibile correre anche la distanza da 21km in forma ‘non competitiva’ e in modalità ‘Fit Walking’, mentre la 10km è sia competitiva che ludico motoria senza bisogno di alcun certificato medico e si corre sugli ultimi 10 km del tracciato della Garda Trentino Half Marathon con partenza da Arco, Piazzale Segantini ed arrivo in Riva del Garda sotto il traguardo della Garda Trentino Half Marathon.

La Garda Trentino Half Mararthon partirà da VIA BALTERA dove è situato il PALAFIERE o Sport Expo dell’evento alle ore 10.00 del mattino, per un tratto costeggerà il Lago per poi raggiungere il Porto San Niccolò ed in meno di 1 km l’arrivo posto in Piazza Garibaldi nel centro storico di Riva del Garda.

Le gare:

HALF MARATHON COMPETITIVA

HALF MARATHON NON COMPETITIVA

21 FIT&WALK

10 KM COMPETITIVA

10 KM NON COMPETITIVA

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli