Per la seconda edizione della Pizzo Stella Skyrace 2016 una tre giorni a fil di cielo

foto_pizzostella_sommavalleDopo il successo dell’esordio, domenica 10 luglio torna la Pizzo Stella SkyRace, una gara per veri “corridori del cielo” con 35km e 2650m di dislivello positivo. Una gara, quella griffata amici di Fraciscio, che alterna tratti corribili, single track, creste aeree, tecniche discese, alta quota e passaggi nei cuori di paesini di montagna culla di santi e poeti. Valevole come prova unica di campionato italiano nazionale Csen di skyrunning, sarà anticipata venerdì 08 luglio da una serata di vero alpinismo che avrà come guest star Simone Moro.   

 

Una vera tre giorni legata al mondo della montagna e una proposta diversificata per veri sportivi sono solo alcune delle novità 2016. Altre news importanti sono l’estensione del tetto massimo a 350 concorrenti, così da esaudire le numerose richieste extra ottenute lo scorso anno, e un pacco gara nel quale spicca un tecnico gilet Crazy Idea.

 

Un anello tecnico e spettacolare, appositamente disegnato per valorizzare i punti più suggestivi dei  3 comuni coinvolti  (Campodolcino, San Giacomo di Filippo e Piuro)  e delle 3 valli alpine  di Spluga, Lei e Bregaglia, lo scorso anno ha portato i 221 concorrenti a toccare posti di rara bellezza quali il lago artificiale della Val di Lei,  il Pizzo Sommavalle (2863 mslm), la Forcella d’Avero (2332 mslm), il Bivacco Chiara & Walter (2661 mslm), il Passo dell’Angeloga (2386 mslm) e l’omonimo Rifugio (2042 mslm) prima della picchiata su Campodolcino e l’ultima tosta ascesa verso il traguardo.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca www.pizzostelalskyrace.it   

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre