The Color Run by United Colors of Benetton: prima tappa trionfale a Torino con oltre 20.000 partecipanti

Il tour 2016 è ricominciato con un sold out e prima della partenza i color runner hanno fatto il pieno di energia con la musica di Lorenzo Fragola

Non poteva iniziare in modo migliore il tour 2016 di The Color Run by United Colors of Benetton. Torino che, come lo scorso anno, ha ospitato la tappa di apertura, non ha tradito le attese, rispondendo alla grande con un sold out da oltre 20.000 partecipanti che non si sono fatti scoraggiare dalle condizioni meteo poco favorevoli.

La 5 km più allegra del pianeta ha riempito di colori, musica e divertimento il Parco della Pellerina, che fin dalla mattina si è popolato di runner desiderosi di vivere fino in fondo lo straordinario happening organizzato da RCS Sport – RCS Active Team.

Fulcro dell’evento è stato il The Color Run Village, dove Radio 105, radio ufficiale del Tour, ha animato la giornata con musica, ballerine di zumba e preparatori atletici. Le attività sono state presentate dagli speaker Fabiola e Dario Spada: a loro anche il compito di presentare il superospite Lorenzo Fragola che, poco prima del via, ha cantato, in esclusiva per i color runners, alcune canzoni regalando grandi emozioni e caricando tutti di energia positiva.

3d1bd5c5-27f6-4562-8bd3-7b1bb195fa08

Dopo aver affrontato i punti colore posizionati lungo il percorso, i partecipanti hanno sperimentato la novità del mood Tropicolor che, grazie a palme, allestimenti spettacolari e musica hawaiana, ha dato la sensazione di vivere in un’atmosfera assolutamente tropicale.

“Tornare a Torino è sempre emozionante! – ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport – Oltre 20.000 runner hanno colorato il Parco della Pellerina in un’atmosfera unica. Non ci poteva essere partenza migliore per il tour 2016 che ora ci vedrà protagonisti in altre nove città italiane, a partire dalla tappa di Bari in programma sabato 14 maggio. Un ringraziamento particolare al Comune di Torino, con cui abbiamo un rapporto consolidato soprattutto nell’organizzazione degli eventi sportivi, e a tutti i Partner di questa edizione che rendono possibile questo straordinario evento”.

456db39b-4453-40b1-91d5-4aca4a0d4186

Durante la giornata tante le attività e i momenti di intrattenimento curati dai partner di The Color Run.

Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Top Sponsor: SMART //  Official Partner: Brooks // Official Supporter: FASTWEB // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: SAN BENEDETTO//  Official Supporter: VIRGIN ACTIVE // Official Supporter: RIO MARE // Official Supporter: MENTOS NOW MINTS // Official Supporter: NILOX// Official Watch: CALYPSO // Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT.

Un ruolo determinante è stato svolto dalle Onlus guidate da Podisti da Marte, charity coordinator del format.  Oltre ad AGD Italia, che offre un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, molte le realtà locali che si sono adoperate con successo nello svolgimento delle fasi principali dell’evento e nel supporto su altre aree strategiche per l’evento: CCM ITALIA (Comitato Collaborazione Medica), CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato), CIFA for Children e NutriAid.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali