DOVE CORRERE IL 7 ED 8 MAGGIO? IL CALENDARIO DI TIMING DATA SERVICE

tdsCon Timing Data Service, alla scoperta degli eventi podistici, e non solo, più suggestivi del prossimo fine settimana, quando i riflettori saranno puntati sulla classica 42k triestina, ma anche sulle mezze di Bibione, Piacenza e Terrasini. Tra le gare, promettono di essere divertenti anche il Salomon Schio City Jungle e la 10 Miglia del Parco del Fiume Sile!

 

Sabato 7 maggio sarà all’insegna delle gare di endurance, con la 6 e 12 Ore Parco delle Cascine 2016, a Firenze, e l’ottava edizione della 100eLode di Villaverla, Vicenza, corsa competitiva in ambiente naturale con un dislivello positivo di 4.000 metri che sarà affiancata da una 50eLode e dalla novità assoluta di quest’anno, la Staffetta 100eLode.

 

Se in Repubblica Ceca domenica 8 maggio sarà il giorno della Volkswagen Prague Marathon 2016, senza dubbio una delle 42k europee più apprezzate e frequentate, non mancheranno le occasioni per correre nemmeno in Italia, partendo dall’evento clou, ovvero le suggestive Green Europe Marathon & Halfmarathon di Trieste, che sarà affiancata dalla quattordicesima ColleMar-athon di Barchi, in provincia di Pesaro e Urbino, dalla sedicesima Maratonina di Terrasini, Palermo, dalla ventunesima Placentia Half Marathon For Unicef, dalla Bibione Half Maraton, Venezia, e dalla prima edizione della Maratona e Mezza Maratona dell’Isola d’Elba.

 

Ma se in questa domenica 8 maggio abbondano sia le 42k che le 21k, non mancheranno nemmeno le gare sulle distanze minori, come al solito numerosissime. Se quindi nel Parco del Sile, a Casier, in provincia di Treviso, si terrà la seconda edizione della 10 Miglia del Sile, a Schio, nel vicentino, è ormai tutto pronto per la Salomon Schio City Jungle, un urban trail sullo stile di quelli di Milano, Firenze o Venezia sulla distanza dei 17k con dislivello positivo di 650 metri. Per quanto riguarda le gare su asfalto, poi, a Roma si terrà la sesta Corri Bravetta, ad Ostia Antica l’undicesima Per Antiqua Itinera, mentre a Latina il quindicesimo Trofeo Città di Sezze.

 

Accanto alle gare podistiche, importanti da ricordare anche alcune classiche del ciclismo e della mtb, come la Gran Fondo del Velodromo di Forano, Rimini, la Gran Fondo dei Saraceni, Agropoli, Salerno, e la ventottesima Da Piazza a Piazza, gara pratese di mountain bike.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali