DOVE CORRERE IL 7 ED 8 MAGGIO? IL CALENDARIO DI TIMING DATA SERVICE

tdsCon Timing Data Service, alla scoperta degli eventi podistici, e non solo, più suggestivi del prossimo fine settimana, quando i riflettori saranno puntati sulla classica 42k triestina, ma anche sulle mezze di Bibione, Piacenza e Terrasini. Tra le gare, promettono di essere divertenti anche il Salomon Schio City Jungle e la 10 Miglia del Parco del Fiume Sile!

 

Sabato 7 maggio sarà all’insegna delle gare di endurance, con la 6 e 12 Ore Parco delle Cascine 2016, a Firenze, e l’ottava edizione della 100eLode di Villaverla, Vicenza, corsa competitiva in ambiente naturale con un dislivello positivo di 4.000 metri che sarà affiancata da una 50eLode e dalla novità assoluta di quest’anno, la Staffetta 100eLode.

 

Se in Repubblica Ceca domenica 8 maggio sarà il giorno della Volkswagen Prague Marathon 2016, senza dubbio una delle 42k europee più apprezzate e frequentate, non mancheranno le occasioni per correre nemmeno in Italia, partendo dall’evento clou, ovvero le suggestive Green Europe Marathon & Halfmarathon di Trieste, che sarà affiancata dalla quattordicesima ColleMar-athon di Barchi, in provincia di Pesaro e Urbino, dalla sedicesima Maratonina di Terrasini, Palermo, dalla ventunesima Placentia Half Marathon For Unicef, dalla Bibione Half Maraton, Venezia, e dalla prima edizione della Maratona e Mezza Maratona dell’Isola d’Elba.

 

Ma se in questa domenica 8 maggio abbondano sia le 42k che le 21k, non mancheranno nemmeno le gare sulle distanze minori, come al solito numerosissime. Se quindi nel Parco del Sile, a Casier, in provincia di Treviso, si terrà la seconda edizione della 10 Miglia del Sile, a Schio, nel vicentino, è ormai tutto pronto per la Salomon Schio City Jungle, un urban trail sullo stile di quelli di Milano, Firenze o Venezia sulla distanza dei 17k con dislivello positivo di 650 metri. Per quanto riguarda le gare su asfalto, poi, a Roma si terrà la sesta Corri Bravetta, ad Ostia Antica l’undicesima Per Antiqua Itinera, mentre a Latina il quindicesimo Trofeo Città di Sezze.

 

Accanto alle gare podistiche, importanti da ricordare anche alcune classiche del ciclismo e della mtb, come la Gran Fondo del Velodromo di Forano, Rimini, la Gran Fondo dei Saraceni, Agropoli, Salerno, e la ventottesima Da Piazza a Piazza, gara pratese di mountain bike.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre