RDS Breakfast Run: la città si sveglia di corsa

cb7fb6a8-db20-4e96-b5de-f11dc3535c9eAppuntamento all’alba per un tour di eventi
da vivere nel tempo di una colazione

795bdcd7-0dcf-4345-b96f-4bb049130183

Una colazione può essere tante cose: l’atmosfera del risveglio, il profumo del caffè, il sapore di un nuovo giorno che comincia. Da oggi la colazione ha una sfumatura in più ed è quella sana del movimento, dello scoprire le città di corsa, del piacere di condividere un traguardo che può diventare percorso di vita.
Tutto questo è RDS Breakfast Run il nuovo format targato RCS Active Team svelato  oggi allo spazio Open di Milano con una colazione di presentazione. Una modalità informale per entrare subito nel mood di un calendario di eventi che punta la sveglia al benessere perché cominciare la giornata facendo attività fisica è il modo migliore per fare il pieno di energia positiva.

Crediamo che uno stile di vita corretto parta dalla voglia di mettersi in gioco e dalla cura per se stessi che passa in primo luogo attraverso il movimento e una sana alimentazione – ha spiegato Paolo Bellino Direttore Generale di RCS Sport e RCS Active Team –  RDS Breakfast Run si lega a questi capisaldi proponendo di correre all’alba delle 5,45 del mattino. Una bella sfida di volontà da condividere insieme alla ricca colazione che gusteremo al traguardo. Il nostro messaggio si fonda sulle indicazioni di SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) con cui abbiamo stretto una partnership  e che ci consentirà di fornire, in ogni tappa, una serie di preziosi consigli a cura nella nutrizionista Felicina Biorci“.

b02838d0-79fc-4071-9e73-27b8181307bc

Nasce così un calendario di eventi che porterà nelle nostre città una filosofia nuova di vivere lo sport. Appuntamento alle 5,45 nel silenzio ovattato delle strade deserte di Reggio Emilia da dove la Breakfast Run prenderà il via il 10 giugno per poi diventare appuntamento fisso di ogni venerdì: a Milano il 17 giugno, a Trento il 24 giugno, a Torino il 1° luglio, a Verona l’8 luglio e infine a Padova il 15 luglio.
Uscire dal letto quando fuori è ancora buio per scendere in strada a catturare la magia delle prime luci dell’alba è un privilegio da condividere lungo un percorso di 5 km a ritmo non competitivo, quello che lascia il tempo di conoscere, chiacchierare, assaporare le emozioni mentre si taglia un traguardo con i primi raggi del nuovo giorno e poi celebrare la colazione dedicando al pasto più importante lo spazio e le attenzioni che merita.

Vogliamo mettere insieme chi abitualmente corre al mattino presto e chi ha sempre pensato di farlo ma non ne ha trovato il coraggio. Ecco, adesso proponiamo lo stimolo giusto – spiega Andrea Trabuio responsabile Area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team – un modo nuovo di vivere il venerdì e anticipare il weekend. Quattro delle tappe in calendario, Torino, Milano, Reggio Emilia e Trento, sono già location di The Color Run da cui passerà idealmente il testimone a questo nuovo modo di interpretare la corsa“.

C’è una cosa che accomuna gli italiani di prima mattina: fare colazione leggendo la Gazzetta dello Sport con la radio in sottofondo. Ecco quindi  RDS a completare l’ultimo importante tassello attraverso il più divertente e stravagante format radiofonico Tutti pazzi per… RDS Breakfast Run che insieme a Barty Colucci vivrà e seguirà le fasi del tour con collegamenti in diretta dal percorso di ogni tappa per trasmettere le sensazioni di una città che si stropiccia gli occhi di corsa.

Il nostro dna è diverso ma strettamente correlato a RCS Sport – precisaMassimiliano Montefusco Direttore Marketing e Comunicazione di RDS – per entrambi l’entertainment rappresenta uno degli asset principali. Credo quindi che la nostra partneship porterà ancora più valore e attrattiva a questo bel progetto che riserva un’attenzione particolare anche all’ambiente, uno dei temi da sempre nel cuore di RDS“.

RDS Breakfast Run è infatti un evento a impatto zero: nessuna struttura importante ma un allestimento essenziale incornicerà tappe e villaggio di partenza.
Appuntamento dunque al 10 giugno per il via da Reggio Emilia. Le iscrizioni sono già aperte così come per la successiva tappa di Milano.

d0f2f7fa-cd4e-4c06-9a3f-63574841839a

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre