Alì Venice Running Days Il week-end di corse ha fatto registrare oltre 5.000 iscritti

CorrimistreL’8^ Corrimestre di questa mattina è andata a Luca Solone ed Erika Michielan.

Dopo l’esaltante avvio di ieri sera con la prima edizione del Venice Night Trailnella città storica di Venezia, oggi gli eventi dell’Alì Venice Running Days, organizzati dal Venicemarathon Club e dalla Città di Venezia, sono continuati al Parco San Giuliano di Mestre registrando in totale ben 5000 iscritti.

La pioggia incessante non ha smorzato l’entusiasmo degli atleti che si sono presentati al Villaggio già dalle otto del mattino per le due corse in programma a partire dalle 10: la 8^ Corrimestre (10 km competitiva) e la4^ Panoramica aperta a tutti e su tre diverse distanze (5 – 11 e 18 km). Entrambe le corse hanno attraversato i viali verdi del parco e il bosco dell’Osellino e il percorso da 18 km della Panoramica ha abbracciato anche Forte Marghera.
Solone Luca
A vincere la Corrimestre per la seconda volta è stato il ventinovenne di Noale Luca Solone dell’Atletica Biotekna Marcon con il tempo di 32’44” seguito da Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno) distaccato di soli 42 secondi.
La pioggia non è stata un problema, anzi mi diverto con queste condizioni – ha commentato all’arrivoSolone – ma il percorso è impegnativo. Comunque ho avuto buonissime sensazioni e fino al quinto km ho corso con Barizza, poi ho aumentato il ritmo e sono andato via“. Completa il podio Giorgio Zanta, un altro atleta dell’Atl. Biotekna Marcon con il tempo di 34’44” .

In campo femminile, la gara è stata vinta dalla ventottenne di Chirignago Erika Michielan, portacolori dell’Amatori Atletika Chirignago, che ha percorso i 10 km del percorso in 40’27” davanti a Ilaria Gurini eElena Camali.
È stata dura perché il vento era forte e il percorso ha tanti cambi di direzione, ma alla fine è andata bene” – ha dichiarato soddisfatta la Michielan subito dopo il traguardo.
Michielan Erika
Nella Panoramica il tempo non ha certo aiutato i concorrenti e un plauso particolare è andato soprattutto a chi ha percorso i 18 km, come la cinquantratrenne di Mestre Viviana Ongarato, che parteciipa tutti gli anni: “Il tempo non è stato dei miglioriin particolare è stato duro il passaggio a Forte Marghera per via del fango,ma mi è comunque piaciuta moltissimo“. Ha chiuso la gara un medico di Trento, Fabio Massaro, che ogni anno partecipa facendo fitwalking.

Se il viaggio a Parigi è stato vinto da Luca Solone ed Erika Michielan, la squadra che si è aggiudicata i biglietti per New York è stata il Running Team Pettinelli con 88 iscritti, seguito dall’Amatori Atletica Chirignago con 22, il Venicemarathon Club sempre con 22, l’Atletica Biotekna Marcon con 19 e Essetre Running con 15 partecipanti.

Siamo di fronte ad un evento consolidato – ha commentato al termine della kermesse Piero Rosa Salva, presidente del Venicemarathon Club – che rientra nell’attività di promozione del territorio. Siamo soddisfatti del successo ottenuto con ben 5 mila atleti che hanno dato via a questi Alì Venice Running Days e anche la nuova proposta del Venice Night Trail è stata una sfida complessa ma che si è rivelata vincente“.

Di seguito le classifiche della 8^ Corrimestre:
Zanta-Solone-Barizza
Uomini
1° Luca Solone ( Atl. biotekna Marcon) 32’44”
2° Filippo Barizza (A.Atl. Dolomiti Belluno) 33’27”
3° Giorgio Zanta ( Atl. Biotekna Marcon) 34’44”
4° Marco Antonio Usai ( GS La Piave 2000) 36’00”
5° Antonio Dell’Ava ( Atl. Biotekna Marcon) 36’21”
6° Enrico Simoli (Atl. Biotekna Marcon) 37’02”
7° Enrico Pizzati (Atletica San Biagio) 37’10”
8° Mauro Serafin (Atl. Biotekna Marcon) 37’12”
9° Andrea Ivano Stefenello ( Running Team Pettinelli) 37’17”
10° Giovanni Bontorin (Atl. Bassano Running Store) 37’17”
Camali-Michielan-Gurini
Donne
1^ Erika Michielan ( Amatori Atl. Chirignago) 40’27”
2^ laria Gurini (Essetre Running) 41’36”
3^ Elena Camali ( Venicemarathon Club) 43’19”
4^ Melania Polley ( Essetre Running) 43’52
5^ Carlotta Finotello ( Running Team Pettinelli) 44’39”
6^ Valentina Pavanello ( Running Team Pettinelli) 44’48”
7^ Irina Maricica Moraru ( G.S.Atl.Dil.Lib. Piombino Dese) 45’05”
8^ Silvia Pistorello ( Running Team Pettinelli) 45’14”
9^ Cristina Sacchetto ( Polisportiva Venezia Triathlon) 46’21”
10^ Vincenza Granieri ( G.S.A. Valsesia) 46’42”

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre