Rambaldini e Bottarelli vincono la seconda prova del Grand Prix, Brescia Marathon si conferma ancora prima tra le montagne

alessandro_rambaldini_vittoria_grinpeur_raceSi è svolta domenica 17 aprile la 2a tappa del Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda, ovvero la “Grimpeur Race Memorial Beppe Comini” che ha festeggiato la sua 5a edizione.

Questa seconda tappa ha avuto un grande successo di partecipazione, tanti gli appassionati della corsa in montagna, più di 300, che hanno preso parte alla Grimpeur Race a Gavardo. Una corsa lunga 10Km emozionante per il caratteristico percorso.

CLASSIFICA – Sono state stilate le classifiche provvisorie sia individuali che delle società che hanno partecipato con un numero di atleti pari a 10. Importante per le società è la partecipazione di almeno 6 tappe su 6 e per entrare in classifica è, inoltre, obbligatorio portare al traguardo almeno 5 atleti per gara.

La classifica società è provvisoria specialmente dopo solo due gare e vede la presenza di quelle che hanno terminato almeno con 5 atleti:

 

INDIVIDUALE – La classifica individuale invece ha visto al primo posto per il secondo anno consecutivo alla corsa in montagna sul Tesio di Gavardo il campione Rambaldini che ha chiuso con un tempo di 53’35”, al secondo posto Marco Filosi con un distacco di soli 12” e a chiudere il podio Marco Zanoni in 54’16”. Inoltre l’atleta Rambaldini è già vincitore della prima gara del Grand Prix, la Magnifica Salodium.

 

Tra le donne a salire al primo gradino del podio Sara Bottarelli che chiude al 21° posto assoluto in 1h02’29”, precedendo Ana Nanu con un tempo pari a 1h06’37” e al terzo posto Nives Carobbio 1h08’01”.

 

Questa la classifica della società:

classifica_2_deg__tappa

CALENDARIO – Questo il calendario ufficiale del GRAND PRIX:

  1. – 20 marzo 2016  – Magnifica Solodium
  2. – 17 aprile 2016 – Grimpeur race
  3. – 29 maggio 2016 – Giro del monte Zovo
  4. – 12 giugno 2016 – Pompegnino Vertical Trail
  5. – 3 luglio 2016 – Tre Campanili Half Marathon
  6. – 24 luglio 2016 – Bagolino Alpin Run

 

Tante le associazioni sportive che sostengono e organizzano con impegno il circuito GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA, tra cui: A.s.d. Libertas Valsabbia, Garda Running , Polisportiva Pertica Bassa, Avis e SSD Bagolino e ASD Tempo Perso Gavardo che promuovono per l’anno 2016 con il patrocinio e il supporto della Libertas comitato di Brescia, i comuni di Vobarno, di Gavardo, di Vestone, di Pertica Bassa, Pertica Alta, di Salo’ , di Roè Volciano e di Bagolino la terza edizione del Grand Prix della Corsa in Montagna della Valsabbia e dell’Alto Garda. Da regolamento le associazioni che organizzano sono affiliate all’ente di promozione LIBERTAS.

PREMIO FEDELTA’ – Vi ricordiamo infine anche un PREMIO FEDELTA’ che andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica .

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.


CONTATTI E INFO: Paolo Salvadori : tel. 3351524193

libertasvallesabbia@gmail.com

http://grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 22 luglio.
14 al 15 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon