SCOPRI TUTTI I RISULTATI DELLE GARE ‘TDS’ DEL 16 E 17 APRILE

logo-tdsIl fine settimana appena trascorso non è stato solo Rimini Marathon, ma anche quello della 12ore di Franciacorta, del Trail della Riva, della decima edizione della Trofeo nuovi quartieri Latina e della prima Bolgheri Run di Castagneto Carducci, nel livornese. Scopriamo tutti i risultati grazie a Timing Data Service.

Weekend per lo più caldo e soleggiato un po’ in tutta la Penisola, quello appena trascorso, bagnato qua e là da qualche rovescio temporalesco o piovasco comunque passeggero: un perfetto fine settimana primaverile adatto per correre, quindi. Ed infatti, tutte le gare si sono svolte regolarmente: si è iniziato con sabato 16, giorno nel quale si sono disputate il Trail della Riva di Rocca Malatina, in provincia di Modena, la nona edizione della Corri al Massimo per Irene di Roma ed, a Povegliano d’Iseo, nel bresciano, la 12H di Franciacorta.

 

Nel Trail della Riva 32k la vittoria se la sono aggiudicata Matteo Pigoni e Giulia Botti, nella 19k vittorie per Fabio Pinelli e Dania Bernardi, nella gara romana a favore della lotta conto i tumori i più veloci sono stati Luca Tassarotti ed Elisabetta Era, mentre la gara di endurance bresciana ha visto Luca Sala avere la meglio su Stefano Grandi e Franco Cattelan ; nella gara femminile, podio composto da Maria Ilaria Fossati, quarta assoluta, seguita da Rossella Verzelletti e Yupin Tanklang.

RiminiMarathon

Ma domenica 17 è stata soprattutto la giornata della terza edizione della Rimini Marathon, che ha visto una grande partecipazione di atleti sia italiani che stranieri: sul gradino più alto del podio maschile Gianluca Borghesi, seguito da Eros Gnoli e Peter Steib; nella gara femminile, prestazione maiuscola per Federica Moroni che ha preceduto sul traguardo Federica Poesini e Katia De Angelis di più di 7′. Nella Ten Miles, vittorie per il marocchino Rachid Benhamdane e per l’italiana Fausta Borghini.

 

Domenica è stata, inoltre, la giornata della prima edizione della 00019-Pentaprisma-BolgheriRun2016Bolgheri Run, a Castagneto Carducci, Livorno, una bella 18k collinare che ha visto imporsi Alberto Mosca e Claudia Dardini. Nella seconda edizione della Val D’Agrò Running di Savoca, Messina, i più veloci sono stati Natale Grosso e Teresa Latella, mentre a Noto, in occasione dell’ottavo Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti, i vincitori sono stati Vito Massimo Catania e Lorenza Chiara Immesi.

 

Ma si è corso anche a Latina, dove, nel decimo Trofeo nuovi quartieri Latina Diego Papoccia ha avuto la meglio su Giovanni Proia e Fabrizio Chiominto; combattuta anche la gara femminile, che ha visto Eleonora Bazzoni precedere Laura Chimera e Fabiola Desiderio. Mentre, poi, si correva la terza prova Coppa Friuli a San Pietro al Natisone, in provincia di Udine, nel vicentino è stata la volta della StrArzignano – Vivicittà, vita da Andrea Zordan e Maurizia Cunico.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre