APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 18a MARATONA DI PISA

banner-fb_2Locandina dedicata a Salvador Dalì in mostra a Palazzo Blu

e ultimo evento sportivo per Pisa Città Europea dello Sport 2016

“Non aver paura della perfezione. Non la raggiungerai mai”, parole dell’artista Salvador Dalì alla quale è dedicata la locandina della 18a Maratona di Pisa in programma il prossimo 18 dicembre 2016, ultimo evento sportivo dell’anno di “Pisa Città Europea dello Sport 2016”.

Quelle di Salvador Dalì sono parole assolute nell’arte ma anche nell’arte di correre, ogni maratoneta di qualsiasi livello vorrebbe avere una preparazione atletica perfetta per compiere al meglio il ‘viaggio’ dei 42,195km di una maratona, ma davvero forse la perfezione non esiste e qui inizia la vera sfida.

APERTE LE ISCRIZIONI – Come consueto la locandina della Maratona di Pisa 2016 è allineata alla mostra che vi sarà in scena in autunno ed inverno a Palazzo Blu. Mancano circa otto mesi alla gara e abbiamo il piacere di annunciare che venerdì 15 Aprile apriranno ufficialmente le iscrizioni per questa competizione podistica che rientrerà nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica ma anche in quelli internazionali della Iaaf (Federazione Mondiale) e dell’Aims, l’Associazione Mondiale delle corse su strada. Come al solito vi sarà in programma la distanza olimpica di maratona e la mezza maratona da 21,097km. Da non dimenticare la Happy Christmas Family Run, la non competitiva dedicata a famiglie e bambini.

Iscrizioni aperte online su Mydsam.it al costo di 40,00 euro per la maratona (50,00 per gli stranieri) e 30,00 euro per la mezza maratona.

MAGGIORENNE – La Maratona di Pisa è già grande perché è tra le prime dieci maratone italiane per numero di partecipanti, ma quest’anno diventerà ufficialmente maggiorenne perché sarà la diciottesima edizione e guarda caso è in programma proprio il 18 dicembre. La cabala è dalla parte degli organizzatori della società sportiva dilettantistica 1063AD.

TURISMO E SOLIDARIETA’ – Maratona di Pisa che vivrà giorni di agonismo e competizione, ma che risulterà essere anche turismo, con le centinaia di partecipanti stranieri che arriveranno come sempre da tutto il mondo, e grande solidarietà. Ricordiamo che la generosità di tanti podisti, che desideriamo ancora una volta ringraziare, ha portato ad una donazione a tre importanti realtà dell’associazionismo sportivo pisano. La somma raccolta fu di 10.633,00 euro che devolvemmo a Club Scherma “Antonio Di Ciolo”, Podistica Rossini E Centro Interprovinciale Marce Sportive

DUE CAMPIONI – Pisa che ha una forte tradizione sulla maratona ed è anche culla di due grandi campioni. Il primo è Daniele Meucci, pisano classe 1985, che ha vinto la medaglia d’oro in maratona ai Campionati Europei di Zurigo nel 2014. L’altra celebrità èAngelo Squadrone, tesserato per il Marathon Club Pisa che domenica scorsa in occasione della Maratona di Roma con i suoi splendidi 86 anni è stato il più anziano atleta in gara. A suo modo un record, di sicuro un esempio per tanti.

Iscrizioni aperte e appuntamento al 18 Dicembre con un grande evento sportivo che coinvolgerà come sempre tutta la città.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre