2a TAPPA DEL GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA: GRIMPEUR RACE

logo_gran_prix_2Domenica 17 aprile si svolgerà la 2a tappa del Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda, ovvero la “Grimpeur Race Memorial Beppe Comini” che festeggerà la sua 5a edizione.

GRIMPEUR RACE – Una corsa in montagna Fidal Nazionale che si svolgerà nel comune di Gavardo con partenza dal Palazzetto dello sport ‘Karol Wojtyla’ e arrivo nella Casa del Comune Monte Tesio, un evento che prevede un numero massimo di iscritti pari a 300.

Questa gara è caratterizzata da un percorso lungo 10Km con un dislivello positivo pari a 700mt ed uno negativo di 200mt. I primi 2Km sono pianeggianti e su asfalto mentre i restanti 8Km si svolgeranno su sterrato, sentieri e mulattiere. È ancora possibile iscriversi alla gara fino a venerdì 15 aprile con una quota pari a 12 euro.

grinpeur_race

PARTECIPAZIONE – Come seconda tappa del Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda sono valide le regole di partecipazione delle altre tappe. Al Grand Prix non è obbligatorio iscriversi ma partecipare ad almeno a 5 delle 6 prove. In ciascuna prova del Grand Prix la partecipazione è aperta ad atleti italiani e stranieri, maschi e femmine, suddivisi per categorie secondo quanto previsto dal regolamento di ciascuna gara. Il circuito è aperto a tutti, purchè siano regolarmente tesserati e ogni manifestazione ha un proprio regolamento e una modalità di iscrizione, info: www.tempoperso.com.

La CLASSIFICA INDIVIDUALE finale sarà data dalla somma dei PUNTEGGI totalizzati sulle CINQUE migliori prove in considerazione che ad ognuna di esse verrà assegnato un punteggio come segue: 1° classificato 150 punti – 2° 140 – 3° 130 – 4° 120 – 5° 110, leggi tutto…

Il circuito prevede, inoltre, una classifica per le società con un ricco montepremi e sarà fatta sul totale delle 6 prove.

Al termine di ogni tappa, così come avvenuto dopo la prima, vi sarà una classifica per le società e una individuale e al termine di tutte e 6 le tappe si svolgerà una PREMAZIONE E MONTEPREMI sia individuale che per società.

Infine anche un PREMIO FEDELTA’ andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica.

 

CALENDARIO – Questo il calendario ufficiale del GRAND PRIX:

  1. – 20 marzo 2016  – Magnifica Solodium
  2. – 17 aprile 2016 – Grimpeur race
  3. – 29 maggio 2016 – Giro del monte Zovo
  4. – 12 giugno 2016 – Pompegnino Vertical Trail
  5. – 3 luglio 2016 – Tre Campanili Half Marathon
  6. – 24 luglio 2016 – Bagolino Alpin Run

Tante le associazioni sportive che sostengono e organizzano con impegno il circuito GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA, tra cui: A.s.d. Libertas Valsabbia, Garda Running , Polisportiva Pertica Bassa, Avis e SSD Bagolino e ASD Tempo Perso Gavardo che promuovono per l’anno 2016 con il patrocinio e il supporto della Libertas comitato di Brescia , i comuni di Vobarno, di Gavardo, di Vestone, di Pertica Bassa, Pertica Alta, di Salo’ , di Roè Volciano e di Bagolino la terza edizione del Grand Prix della Corsa in Montagna della Valsabbia e dell’Alto Garda. Da regolamento le associazioni che organizzano sono affiliate all’ente di promozione LIBERTAS.

PREMIO FEDELTA’ – Vi ricordiamo infine anche un PREMIO FEDELTA’ che andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica .

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.

CONTATTI E INFO: Paolo Salvadori : tel. 3351524193

libertasvallesabbia@gmail.com

http://grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali