LA 2a TAPPA DEL CIRCUITO LE MEZZE.IT STA PER ARRIVARE: MEZZA MARATONA MERANO-LAGUNDO

base_logo_lemezze_it1
Il prossimo 24 aprile 2016 si svolgerà la 2a tappa del circuito LEMEZZE 2016, un importante punto di riferimento, nel nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati delle corse su strada.

La Mezza Maratona Merano-Lagundo quest’anno festeggerà la sua 23aedizione, è un evento che si svolge tra due delle più splendide città dell’Alto Adige. Si correrà tra Merano e Lagundo su un percorso molto caratteristico e attraente per tutti coloro cui piace vivere un’esperienza piena di dislivelli e insolite caratteristiche.

La Mezza Maratona Merano-Lagundo è organizzata dallo Sportclub Merano, Società sportiva che aderendo al Circuito LeMezze aderisce al fine principale che accomuna tutte le tappe del circuito, ovvero la promozione del territorio e le sue caratteristiche.

Scopo è proprio quello di far vivere un weekend splendido immersi nella natura e nella storia di luoghi meravigliosi.

La prima tappa si è svolta il 17 gennaio, la Maratonina Falconeri a Monteforte D’Alpone in provincia di Verona, e da questa si è stilata la prima classifica personale e delle società che hanno partecipato, così come avverrà nelle prossime tappe.

Ad ogni prova, inoltre, saranno assegnati dei punti e al termine delle prove in programma saranno premiate quelle Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio. Sono previsti anche dei premi fedeltà per gli atleti più assidui.

halbmarathon_2015_780a1847_cstLa classifica delle società si ottiene sommando la partecipazione maschile e femminile, che assegna un punto ad ogni atleta, regolarmente giunto al traguardo. Fa fede la classifica ufficiale delle manifestazioni.

  • Saranno considerate valide le presenze delle società che abbiano partecipato a tutte le gare con almeno 5 tesserati per gara.
  • Le società, per accedere alla classifica, dovranno essere presenti ad almeno 6 prove delle otto in calendario.

La classifica viene calcolata al meglio delle otto prove.

Le classifiche aggiornate al termine di ogni singola prova saranno consultabili sul sito www.lemezze.it.

Le classifiche si intendono conosciute alla data della prova successiva.

dsc_0115

LA FINALITA’ DE LEMEZZE.IT

L’intento che deve essere filo conduttore per tutte le tappe de LEMEZZE, così come lo è stato per la prima, è quello di organizzare un evento sportivo che, quando si sposa con il territorio ed i suoi prodotti tipici ed il patrimonio paesaggistico, acquista un valore straordinario: obiettivo delle società organizzatrici è di creare una sinergia con gli enti locali e le associazioni dei territori coinvolti, per trasformare l’evento sportivo in un prodotto ‘integrato’ all’interno di uno specifico contesto sociale e culturale.

Uno dei punti di forza del Tour LEMEZZE.IT saranno i “rimborsi” per le prime società classificate. Vi è, infatti, un montepremi totale di euro 4.300,00 in palio per le prime cinque società classificate, ci cui ben 1.500,00 euro per la prima classificata a termine delle 8 tappe, oltre a pettorali gratuiti per le società ulteriormente classificate. www.lemezze.it

Sul sito www.lemezze.it è disponibile  il calendario completo del circuito de LEMEZZE.IT  2016 e tutte le informazioni.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre