Ultimi due appuntamenti con i “Corri X” prima degli Alì Venice Running Days


680x498-VRDs-2016

Stasera e martedì 19 aprile sono in programma gli ultimi due “ Corri X. Città di Venezia” gli allenamenti collettivi gratuiti sono promossi dal Venicemarathon Club per correre in compagnia e prepararsi al meglio al doppio appuntamento sportivo degli “Alì Venice Running Days” del 23 e 24 aprile.

In preparazione al grande appuntamento con gli “Alì Venice Running Days” del 23 e 24 aprile, questa sera e martedì 19 aprile sono in programma gli ultimi due “Corri X”, gli allenamenti collettivi gratuiti, promossi e organizzati per il terzo anno consecutivo dal Venicemarathon Club, in collaborazione da quest’anno anche con il Cus Venezia. 

L’appuntamento odierno è fissato alle ore 19 (in Via Altinia) con partenza alle ore 19.30 al Bosco Zaher di Mestre, mentre martedì prossimo gran finale nel centro storico di Mestre, con partenza e arrivo dell’allenamento in Piazza Ferretto. Due saranno come sempre i percorsi proposti: uno da e uno da 10 chilometri. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata. All’arrivo, a tutti partecipanti verrà offerto il ristoro. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it e sulla pagina facebook “CorriX”.

I “CorriX” sono, quindi, l’occasione giusta per allenarsi sotto la guida di esperti e arrivare preparati all’appuntamento con gli Alì Venice Running Days in programma sabato 23 e domenica 24 aprile Veneziae al Parco San Giuliano di Mestre.

Una ricca proposta sportiva, spalmata su due giorni, che nasce dalla volontà del Venicemarathon Club di proporre eventi legati non solo al mondo del running nelle sue diverse forme, ma che abbraccia anche discipline sempre più in voga come il trail, il fitwalking e il nordic walking e abbina una serie di attività ludico-sportive per tutti.

Si inizia quindi sabato 23 con il primo trail notturno che partirà alle ore 21 dall’area portuale di San Basilio e che vedrà gli atleti impegnati a percorrere 16 chilometri nella magica e romantica atmosfera notturna di Venezia e affrontare 51 ponti della città. Si prosegue poi il giorno successivo domenica 24 aprile al Parco San Giuliano di Mestre dalle ore 9.30 (ritrovo alle ore 8) con la 8^ Corrimestre (10 km competitiva), abbinata alla 4^ Panoramica aperta a tutti e su tre diverse distanze (5 – 11 e 18 km) e ad una serie di iniziative per i più piccoli come la Baby MaratonellaGiocatletica e il Percorso 115 junior.

Se le iscrizioni al Venice Night Trail sono state chiuse con un mese e mezzo d’anticipo, restano aperte e proseguono a buon ritmo anche quelle della Corrimestre e Panoramica e sono molti gli appassionati che hanno sfruttato l’occasione del Challenge Running Days, iscrivendosi al Night Trail e alla Corrimestre in un’unica soluzione. Anche quest’anno per i gruppi più numerosi iscritti alla Corrimestre e Panoramica sono in palio splendidi viaggi a Parigi e New York.

L’Alì Venice Running Village, allestito all’interno del Parco San Giuliano, sarà il quartier generale dell’evento e sarà aperto sabato 23 aprile dalle 15 alle 24 e domenica 24 aprile a partire dalle 7 del mattino. Il villaggio offrirà tutti i servizi per il pre e post gara (docce, spogliatoi e servizio trasporto da e per Venezia per i concorrenti del Venice Night Trail) e molte occasioni di intrattenimento come il tradizionale Pasta Party che verrà servito ininterrottamente per tutta la giornata di domenica e che sarà gratuito per tutti gli iscritti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.venicerunningday.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli