I RISULTATI DELLE GARE TDS DI QUESTO FINE SETTIMANA

Quello appena trascorso è stati Il weekend podistico per eccellenza di aprile, data la concomitanza di alcuni degli eventi più conosciuti e frequentati, come la Maratona di Roma, la Belluno – Feltre Run e la Traversata dei Colli Euganei.

Iniziamo il racconto delle gare del weekend appena trascorso calando un tris d’assi: Maratona di Roma, 30k Run Belluno – Feltre e Traversata dei Colli Euganei. Alla ventiduesima edizione della Maratona della Capitale i podi parlano africano: nella gara maschile Amos Kipruto ha preceduto Birhanu Achamie e Dominic Ruto, mentre nella classifica femminile, prima posizione per Rahma Tusa, che ha preceduto Melka Mulu Duru e Kenza Dahmani; quarta la prima italiana, Giovanna Epis, del Gruppo Sportivo Forestale.

Bella, intensa e dura, come tutti gli anni, la 30k Run Belluno – Feltre, nella quale Jean Baptiste Simukeka si è imposto con il tempo di 1h36’22”, seguito da David Kiplagat Tume dall’italo-marocchino Said Boudalia; avvincente anche la gara femminile, nella quale Ruth Chebitok ha avuto la meglio sulle italiane Mirella Bergamo e Stefania Carola. Restando in Veneto, domenica è stata la volta anche della trentaduesima Traversata dei Colli Euganei, 42k e 21k: nel percorso lungo si è imposto Christian Modena, seguito da Francesco Rigodanza ed Andrea Furlani, mentre nella classifica femminile, prima posizione per Anna Conti, seguita da Silvia Serafini e Isabella Lucchini. Nella 21k, le vittorie sono andate a Stefano Benetton e Tiziana Scorzato.

Caput Italiae, per questo weekend di gare, il Veneto, dove si è corsa anche la Rovigo Half Marathon, vinta dagli italiani Paul Tiongik e Ilaria Aicardi, la settima Puro 10000 di Zané, Vicenza, vinta da Andrea Sanguinetti e Gloria Tessaro, seguita da Martina Dogana, e la tredicesima edizione dell’Atletica Triveneta Meeting – Campionato Regionale di Treviso.

Chi si è aggiudicato, invece, il Challenge 10k della SoloWomenRun di Milano? Ecco i risultati e la classifica: prima Chiara Alessandra Nichetti, seguita da Michela Montagner e Monica Sulligoi. A Siracusa, inoltre, si è tenuto il secondo Memorial Giorgio Roccasalva, a San Gavino il Duathlon dello Zafferano, vittorie per Alice Capone e Fabrizio Baralla, a Genova l’Urban Orienteering, a Limassol, Cipro, la Limassol International Marathon GSO, nella quale l’italiano Marco Barbarini si è piazzato quinto assoluto, ed infine, a Treviglio, in provincia di Bergamo, la nona Staffetta 3 x 3 x Trei

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali