I RISULTATI DELLE GARE TDS DI QUESTO FINE SETTIMANA

Quello appena trascorso è stati Il weekend podistico per eccellenza di aprile, data la concomitanza di alcuni degli eventi più conosciuti e frequentati, come la Maratona di Roma, la Belluno – Feltre Run e la Traversata dei Colli Euganei.

Iniziamo il racconto delle gare del weekend appena trascorso calando un tris d’assi: Maratona di Roma, 30k Run Belluno – Feltre e Traversata dei Colli Euganei. Alla ventiduesima edizione della Maratona della Capitale i podi parlano africano: nella gara maschile Amos Kipruto ha preceduto Birhanu Achamie e Dominic Ruto, mentre nella classifica femminile, prima posizione per Rahma Tusa, che ha preceduto Melka Mulu Duru e Kenza Dahmani; quarta la prima italiana, Giovanna Epis, del Gruppo Sportivo Forestale.

Bella, intensa e dura, come tutti gli anni, la 30k Run Belluno – Feltre, nella quale Jean Baptiste Simukeka si è imposto con il tempo di 1h36’22”, seguito da David Kiplagat Tume dall’italo-marocchino Said Boudalia; avvincente anche la gara femminile, nella quale Ruth Chebitok ha avuto la meglio sulle italiane Mirella Bergamo e Stefania Carola. Restando in Veneto, domenica è stata la volta anche della trentaduesima Traversata dei Colli Euganei, 42k e 21k: nel percorso lungo si è imposto Christian Modena, seguito da Francesco Rigodanza ed Andrea Furlani, mentre nella classifica femminile, prima posizione per Anna Conti, seguita da Silvia Serafini e Isabella Lucchini. Nella 21k, le vittorie sono andate a Stefano Benetton e Tiziana Scorzato.

Caput Italiae, per questo weekend di gare, il Veneto, dove si è corsa anche la Rovigo Half Marathon, vinta dagli italiani Paul Tiongik e Ilaria Aicardi, la settima Puro 10000 di Zané, Vicenza, vinta da Andrea Sanguinetti e Gloria Tessaro, seguita da Martina Dogana, e la tredicesima edizione dell’Atletica Triveneta Meeting – Campionato Regionale di Treviso.

Chi si è aggiudicato, invece, il Challenge 10k della SoloWomenRun di Milano? Ecco i risultati e la classifica: prima Chiara Alessandra Nichetti, seguita da Michela Montagner e Monica Sulligoi. A Siracusa, inoltre, si è tenuto il secondo Memorial Giorgio Roccasalva, a San Gavino il Duathlon dello Zafferano, vittorie per Alice Capone e Fabrizio Baralla, a Genova l’Urban Orienteering, a Limassol, Cipro, la Limassol International Marathon GSO, nella quale l’italiano Marco Barbarini si è piazzato quinto assoluto, ed infine, a Treviglio, in provincia di Bergamo, la nona Staffetta 3 x 3 x Trei

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre