DOVE CORRERE IL 16 E 17 APRILE IN ITALIA

Grazie ai consigli di Timing Data Service, scopriamo i più importanti eventi podistici del weekend: oltre alla Rimini Marathon saranno molte sia le mezze maratone che le corse su strada, senza dimenticare il Trail della Riva nel modenese e la 12H di Franciacorta nei pressi del Lago d’Iseo.

Maratone, mezze maratone, corse su strada di 10 miglia o 10k, trail e 12H: preparatevi ad un ricco weekend di gare lungo tutta la Penisola, all’insegna del divertimento, della competizione e… del volontariato!

Sabato 16 aprile a Rocca Malatina, in provincia di Modena ed a due passi da Maranello, si terrà la terza edizione del Trail della Riva, gara di trail running su due percorsi, uno da 32k con dislivello positivo di 1.700 metri ed uno da 20k con un dislivello complessivo di 1.000 metri: sarà possibile iscriversi al trail fino alla mattina stessa della gara. Nello stesso giorno a Roma, a Villa Pampihili, si correrà la nona edizione della Corri al Massimo per Irene, gara competitiva, e non, di 5k organizzata dall’Associazione Irene per raccogliere fondi per la cura dei tumori, mentre a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia, sarà la volta della 12H di Franciacorta.

E veniamo alle gare di domenica 17, cominciando con La Corsa di Bolgheri, la prima edizione della Bolgheri Run, gara competitiva su percorso collinare e tra i vigneti dell’entroterra livornese sulla distanza dei 18k; accanto, anche una ludico motoria da 9k. A Noto, Siracusa, tutto pronto per l’ottavo Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti, mentre ad Arzignano, Vicenza, si correranno i 12k competitivi della terza StrArzignano – Vivicittà, a San Pietro al Natisone, Udine, la terza prova della Coppa Friuli ed a Latina il decimo Trofeo nuovi quartieri Latina.

Posto d’onore, tra le gare gestite da Timing Data Service, la terza Rimini Marathon che, accanto alla 42k, presenterà altri tre percorsi, uno da 10 miglia, una Family Run da 9k ed una Kids Run da 1,8k. Tutte le distanze partiranno dall’Arco di Augusto alle ore 9:30, eccetto la Maratona, che vedrà gli atleti scattare alle ore 9:00.

LE ALTRE GARE

Sempre domenica, sarà possibile prender parte anche ad una decina di 21k competitive: a Tavernelle Val di Pesa, Firenze, si correrà la trentacinquesima Maratonina Tavernelle Val di Pesa, a Cernusco Lombardone, Lecco, la quindicesima Maratonina di Cernusco Lombardone, ad Agropoli, Salerno, la diciassettesima Agropoli Half Marathon, a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, la diciottesima Maratonina dei Fiori, a Forlì la prima Half Diabetes Marathon, ad Alfonsine, Ravenna, la trentaquattresima G.P. Liberazione Alfonsine Half Marathon, a Paullo, Milano, la trentunesima Corsa di Primavera a Paullo, a Carisio, Vercelli, la terza Ecomezzamaratona sulle Vie dell’Oro ed a Torino la seconda Santander Mezza Maratona Città di Torino.

Per gli appassionati delle lunghe distanze, infine, è ancora possibile iscriversi alla Maratona Alpina di Val della Torre, in provincia di Torino, gara di trail running di 42k con D+ 2.600 metri o di 22k con D+ 1.550, mentre a Prato della Valle, Padova, tutto pronto per accogliere i finisher della diciassettesima Maratona di sant’Antonio, 42k, 21k e Stracittadina di 10k, 5k ed 1k, che partirà dallo Stadio Euganeo, mentre la Mezza da Abano Terme.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto