Vertical BUT, il 28 maggio una nuova gara all’Alpe Devero

image003[7]3 km, 680 m di dislivello positivo: bastano questi pochi dati a sintetizzare la nuova adrenalinica gara organizzata da Formazza Event, il Vertical BUT dell’Alpe Devero (Provincia del Verbano Cusio Ossola), in programma il 28 maggio 2016.

Il Vertical BUT avrà partenza dall’Alpe Devero, a quota 1640 m, mentre l’arrivo sarà a quota 2.320 m, nei pressi della scaletta di ferro dalla quale si accede poi al Passo della Rossa.
Una prova brevissima, ma decisamente intensa, che metterà a dura prova gambe, cuore e polmoni degli atleti, nel meraviglioso contesto scenografico del Parco Veglia Devero, inserito nelle Aree Protette dell’Ossola.
Il percorso del Vertical BUT ricalcherà uno dei sentieri più frequentati del Parco, quello che dalla piana del bell’alpeggio porta, attraverso il Passo della Rossa al comune svizzero di Binn, da tempo gemellato con il Comune di Baceno, all’interno del cui territorio si svolge la Vertical.

Il Vertical BUT (dove BUT sta per Bettelmatt Ultra Trail) sarà una sorta di anteprima in vista proprio del Bettelmatt Ultra Trail, sempre organizzato da Formazza Event, in programma il 16/17 luglio, e un modo “sportivo” per suggellare la rinnovata collaborazione tra la Val Formazza e le Valli Antigorio e del Devero, dove passerà una parte importante del percorso dell’Ultra Trail di Luglio.

Le iscrizioni sono aperte: tutte le informazioni sul percorso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.formazzaevent.com.

Volantino_VerticalBut[11]

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali