Vertical BUT, il 28 maggio una nuova gara all’Alpe Devero

image003[7]3 km, 680 m di dislivello positivo: bastano questi pochi dati a sintetizzare la nuova adrenalinica gara organizzata da Formazza Event, il Vertical BUT dell’Alpe Devero (Provincia del Verbano Cusio Ossola), in programma il 28 maggio 2016.

Il Vertical BUT avrà partenza dall’Alpe Devero, a quota 1640 m, mentre l’arrivo sarà a quota 2.320 m, nei pressi della scaletta di ferro dalla quale si accede poi al Passo della Rossa.
Una prova brevissima, ma decisamente intensa, che metterà a dura prova gambe, cuore e polmoni degli atleti, nel meraviglioso contesto scenografico del Parco Veglia Devero, inserito nelle Aree Protette dell’Ossola.
Il percorso del Vertical BUT ricalcherà uno dei sentieri più frequentati del Parco, quello che dalla piana del bell’alpeggio porta, attraverso il Passo della Rossa al comune svizzero di Binn, da tempo gemellato con il Comune di Baceno, all’interno del cui territorio si svolge la Vertical.

Il Vertical BUT (dove BUT sta per Bettelmatt Ultra Trail) sarà una sorta di anteprima in vista proprio del Bettelmatt Ultra Trail, sempre organizzato da Formazza Event, in programma il 16/17 luglio, e un modo “sportivo” per suggellare la rinnovata collaborazione tra la Val Formazza e le Valli Antigorio e del Devero, dove passerà una parte importante del percorso dell’Ultra Trail di Luglio.

Le iscrizioni sono aperte: tutte le informazioni sul percorso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.formazzaevent.com.

Volantino_VerticalBut[11]

Lascia un commento

Freelifenergy
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video