UN MESE A TREVISO IN ROSA: ED E’ GIA’ RECORD DI PARTECIPAZIONE

BTVINROSA_Braccia alzate prima della partenza[1]Oltre 1.600 iscritte alla corsa delle donne che domenica 8 maggio percorrerà le vie del centro storico del capoluogo della Marca. Due i percorsi: 5 e 10 chilometri. Una domenica tutta al femminile, con la partnership della Lilt

Treviso è pronta a colorarsi nuovamente di rosa. Dopo il bel debutto dell’anno scorso, in abbinata alla tappa del Giro d’Italia, la grande corsa delle donne tornerà a percorrere le strade del centro storico domenica 8 maggio.

Il Giro d’Italia quest’anno non arriverà nel capoluogo della Marca, ma l’entusiasmo di runners e camminatrici per un appuntamento interamente dedicato a loro è già altissimo.

Ad un mese dall’evento, le iscrizioni a Treviso in rosa hanno infatti superato quota 1.600: il record di partecipanti del 2015 è già battuto. Ora gli organizzatori dell’evento – le società Trevisatletica e Corritreviso – hanno come prossimo obiettivo il raggiungimento delle duemila iscritte. Ma, da qui all’8 maggio, sarà un record dietro l’altro.

BTVINROSA_Arrivo di gruppo_8[4]

L’edizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi – interamente in centro storico – di 5 e 10 chilometri. La partenza avverrà al Bastione San Marco, sulle mura. La corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente sulle mura.

La manifestazione è aperta a tutte le donne, senza obbligo di certificato medico e tesseramento sportivo. Ogni partecipante potrà interpretare Treviso in rosa nella più assoluta libertà: correndo o camminando. Badando al cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dalle bellezze del centro storico.

Ci sono mamme che si sono iscritte con le figlie neonate, gruppi di amiche formate da oltre cento donne. E la partecipazione non sarà soltanto trevigiana: le iscrizioni stanno arrivando un po’ da tutto il Veneto, e anche da altre regioni.

Tra i partner di Treviso in rosa, anche quest’anno, ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione. Treviso è davvero pronta a colorarsi di rosa. Info iscrizioni suwww.trevisatletica.it e www.corritreviso.it.

BTVINROSA_Futura mamma[4]

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon