SCOPRI I PERCORSI DELLA BOLGHERI RUN

Domenica 17 aprile si terrà la prima edizione della Bolgheri Run, gara podistica sulla distanza dei 18k affiancata da una camminata ludico-motoria, che toccherà tutti i luoghi più suggestivi del territorio di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, tra natura incontaminata, vigneti, uliveti ed eccellenze enogastronomiche.

18k Run o 9k Walk: saranno le due distanze disponibili in occasione della prima edizione della Bolgheri Runcorsa podistica competitiva e passeggiata ludico-motoria che si terranno domenica 17 aprile nel territorio di Castagneto Carducci, antico Borgo medievale che sorge nel territorio di Livorno, immerso tra i vigneti e gli oliveti di un angolo di Toscana a totale dedizione agricola.

È qui, in questa terra che fu dei Conti della Gherardesca e nella quale visse per alcuni anni il poeta Giosué Carducci, e che proprio a Bolgheri dedicò alcuni dei suoi versi più noti, che tra poco più di due settimane si terrà laCorsa di Bolgheri.

mappa_18km

PERCORSO 18KM – La gara parte dalla piazza principale di Castagneto Carducci, dopo una prima parte in discesa imbocca la via Bolgherese in uno dei suoi tratti piú spettacolari fino al viale dei Cipressi per poi dirigersi verso Bolgheri.

Dal piccolo borgo si esce attraversando vigneti e uliveti fino alla via Bolgherese che riconduce sul viale dei Cipressi che porta direttamente al traguardo di San Guido.

Il percorso è prevalentemente asfaltato con brevi tratti di strada sterrata ben battuta.

Sará disponibile in zona partenza un parcheggio dove lasciare le auto e dopo l’arrivo é attivo un servizio navettaper il rientro al parcheggio, docce e spogliatoi.

altimetria_9km

PERCORSO 9KM – Il percorso per camminatori è interamente pianeggiante e prevalentemente su strada asfaltata.

La partenza e l’arrivo sono lungo il famoso viale dei cipressi che collega San Guido a Bolgheri, suggestivi passaggi nel piccolo borgo e tra uliveti e vigneti. Partenza da Bolgheri ed arrivo a San Guido.

L’occasione per una passeggiata nello splendore della natura in questo angolo di Toscana.

mappa_9km

QUOTE DI ISCRIZIONE. È attualmente possibile iscriversi alla Bolgherirunal costo di 25,00 euro fino al 10 Aprile, per arrivare ai 30,00 euro tra l’11 ed il 17 aprile. È, inoltre, possibile effettuare l’iscrizione anche senza pacco gara al costo, attualmente, di 15,00 euro sempre entro il 10 Aprile.Accanto alla 18k competitiva, anche una 9k ludico motoria non competitiva con costo d’iscrizione fissato a 13,00 euro fino al 10 Aprile. Tutte le iscrizioni possono essere effettuate solo online attraverso il portale www.enternow.it.

Sarà possibile iscriversi ad entrambe le distanze fino alle ore 9:00 di domenica 17 aprile. I pettorali potranno essere ritirati sabato 16 aprile dalle ore 15:00 alle ore 19:00 a Castagneto Carducci, mentre domenica 17 aprile, dalle ore 7:30 alle ore 9:00, a Bolgheri.

 

Corsa, divertimento, turismo, prodotti tipici locali da conoscere e degustare, non manca nulla alla nuova Corsa di Bolgheri.

Lascia un commento

Freelifenergy
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video