PROGRAMMI…DA TDS, DOVE CORRERE IL 9 E 10 APRILE

tdsMaratona di Roma, Belluno – Feltre Run, Traversata dei Colli Euganei, Rovigo Half Marathon, Genova Urban Orienteering o Puro 10.000 di Zane… tu scegli dove correre, Timing Data Service ti consiglia dove farlo!

Siete appassionati di running e trail, ma per un weekend vorreste dedicarvi ad un’attività dinamica, ma diversa dal solito, magari in compagnia di amici e familiari ed in una delle città più suggestive del Nord-Ovest? Non vi resta che presentarvi, sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 14:30 alle 18:30 in Piazza San Lorenzo, a Genova, ed iscrivervi al costo di soli 5,00 euro al primo Genova Urban Orienteering – Family day: la quota garantirà ad ogni partecipante pettorale, chip cronometrico e cartina-mappa del percorso. Se, invece, non potete proprio fare a meno di correre, ma volete comunque farlo in modo diverso dal solito, a Treviglio potrete partecipare alla Staffetta 3 x 3 x Trei, gara competitiva a staffetta 3 per 2.550 metri, senza dubbio una competizione differente dalle ‘classiche’ 10k, 21k o 42k.

A fare la parte del leone di questo weekend sarà senza dubbio la ventiduesima Maratona di Roma, come ogni anno affiancata dalla Roma Fun Run di 4k aperta a tutti. Sempre ‘cronometrata’ da Timing Data Service, anche l’affascinante 42k cipriota che si correrà domenica, la Limassol International Marathon GSO, quest’anno giunta alla decima edizione. Ultima 42k della giornata, l’atipica Traversata dei Colli Euganei, trail di 42k con un dislivello positivo di 2.000 metri, affiancata dalla Mezza, 21k e 1.200 metri di dislivello.

Altra gara storica del weekend sarà la dura ed affascinante 30k RUN Belluno-Feltre che, nell’edizione 2015 ha visto tagliare il traguardo a molti dei più forti atleti italiani, da Claudia Gelsomino a Francesca Iachemet, da Monica Baccanelli a Said Boudalia, terzo assoluto, senza dimenticare Danilo Goffi, Giorgio Calcaterra o Danilo Lo Piccolo.

Se, invece, siete addicted delle 21k, il dono dell’obiquità sarebbe a dir poco fondamentale! Domenica 10 aprile, infatti, si correranno numerosissime Mezze, come la Rovigo Half Marathon, la Rotary Club Oltrepò Half Marathon di Stradella, Pavia, la quinta Eco Mezza Maratona sulla Vi di Monteriggioni, Siena, il trentesimo Trofeo Avis Novellara, Reggio Emilia, la seconda EcoMezza Maratona del Casentino di Pratovecchio, Arezzo, la Corsa Città Motta di Livenza, Treviso, l’Half Marathon Monte Prealba Bione, in Vallesabbia, nel bresciano, e la sesta Half Marathon sulla Francigena sulle Orme di Sigerico, 20,5k di Monteriggioni, Siena.

Ed arriviamo alle 10k, o poco più! Tutto pronto per la Milano SoloWomenRun, seconda tappa del progetto podistico rosa che, dopo la tappa cagliaritana, domenica 10 aprile approderà nel Capoluogo lombardo con due distanze, una da 10k ed una da 5k, come anche per la 7 Puro 10.000 di Zané, Vicenza, per la Ferrara Vivicittà 12k, per la Desmila Metar 10k di Monza o per la venticinquesima Portofino – Rapallo 10k.

Interessanti, infine, il sedicesimo Duathlon dello Zafferano di San Gavino, come anche il secondo Memorial Giorgio Roccasalva 1.500 metri che si svolgerà in pista a Siracusa. La gara più lunga del weekend, invece, si correrà a Seregno, dove si terrà la 100 km di Seregno, affiancata anche dalla 50k, valida per il Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master km 50, e dalla 21k.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre