Torna la grande festa della Moonlight Half Marathon

Sabato 28 maggio al via la sesta edizione della mezza maratona internazionale al ‘chiaro di luna’ da Cavallino-Treporti a Jesolo e la prima tappa 2016 del Garmin Tour 10K. Sono già oltre 2.000 gli iscritti!

La Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che si correrà il prossimo 28 maggio da Cavallino-Treporti Jesolo, piace sempre di più e a dimostrarlo sono i numeri degli iscritti che ad oggi hanno già superato quota 2.000 con una partecipazione di atleti stranieri già da record.

Il successo di questa manifestazione organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con le amministrazione del Comune di Cavallino-Treporti e della Città di Jesolo, è frutto di diversi fattori vincenti. Primi fra tutti l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti agli atleti e la spettacolarità del percorso che si snoda lungo la laguna di Venezia con scorci e paesaggi unici al mondo, resi ancora più suggestivi dalle luci del tramonto.

Inoltre, dallo scorso anno è stata introdotta la vincente formula dell’abbinata 21 km + 10 km aperta tutti, con il conseguente spostamento della partenza della 21 km in un punto ancora più scenografico: la diga di Punta Sabbioni. Elementi che hanno aggiunto ulteriore valore e che già lo scorso anno fecero crescere questa manifestazione in maniera importante con 6.000 partecipanti e una stima di oltre 12.000 persone compresopubblico e accompagnatori.

A questo proposito, gli organizzatori hanno deciso quest’anno di alzare il limite di partecipazione portandolo a5.000 nella Moonlight Half Marathon e a 3.000 nella Garmin Tour 10K, la 10 chilometri in versione ludico motoria e agonistica, valida anche come prima tappa 2016 del tour promosso da Garmin e che proseguirà poi a Riccione il 25 giugno e terminerà a Venezia in occasione della 31^ Venicemarathon il 23 ottobre.
Foto
Resta invariato il percorso, confermato anche dalle nuove amministrazioni. La partenza della Half Marathon è prevista alle 19.30 circa dalla diga di Punta Sabbioni mentre quella della 10 km vedrà il via alle ore 19.15 circa da piazza S.M. Elisabetta, sempre a Cavallino-Treporti. L’arrivo di tutte le gare, come sempre, è previsto inPiazza Mazzini, il cuore pulsante di Jesolo. Per maggiori informazioni sul percorsowww.moonlighthalfmarathon.it

La Moonlight Half Marathon sarà soprattutto una grande festa, che inizierà nei giorni precedenti la gara con l’apertura del Moonlight Village in Piazza Mazzini a Jesolo, e con tutte le attività che si svolgeranno nell’area tecnica “Sport Camp”. Il divertimento proseguirà poi la sera di sabato 28 maggio con le band di “Anima la Maratona” lungo il percorso e sull’arrivo, e si concluderà con il Moonlight Beach Party alla discoteca “La Capannina”con ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti i partecipanti.

Oltre a vivere la magia di un percorso che soprattutto al tramonto regala scenari mozzafiato, gli atleti potranno sfruttare l’occasione di un week-end di relax sulle spiagge bianche del litorale e assaporare la movida delle notti di Jesolo. Costi e modalità d’iscrizione alla HM10KM disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it

Inoltre la Confcommercio San Donà-Jesolo darà la possibilità ad atleti ed accompagnatori di usufruire anche quest’anno di speciali sconti del 10% in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo e Cavallino, grazie alla Party Card che verrà consegnata al ritiro del pettorale.

Il successo della Moonlight Half Marathon è anche frutto della massiccia promozione italiana e straniera che lo staff del Venicemarathon Club sta realizzando nelle principali maratona di tutto il mondo come Roma, Padova, Berlino, Parigi, Varsavia, Londra e Praga.

La Moonlight Half Marathon è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino-Treporti. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: Technical Sponsor: Asics, Sport Nutritional Partner: Enervit, Officiale Timing: Garmin, Official Suppliers: Acqua San Benedetto,Supermercati Alì AlìperAir France KLM, Marathonfoto, Palmisano, Castellano e Bauerfeind

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli