TDS: I RISULTATI DEL WEEKEND DI PASQUA

logo-tdsChi ha vinto l’UNESCO Cities Marathon? E la Maratonina di Prato o la Mezza sul Serio? Da TDS i risultati più interessanti del fine settimana pasquale.

Weekend anomalo, quello appena trascorso: con la domenica pasquale, infatti, molte delle gare del fine settimana si sono corse il lunedì di Pasquetta, e qualcuna anche il sabato 26 marzo. Tra queste, il trentacinquesimo Caffarella Cross – Trofeo LBM Sport che si è tenuto al Parco della Caffarella, a Roma, ed ha visto nella gara maschile la vittoria di Ettore Scardecchia, seguito da Gian Pietro Atanasi e Daniele Pegorer; primo posto, nella gara femminile, per Stefania Pellis, seguita da Alessandra Celletti ed Anna Giunchi.

Podio completamente straniero, Kenia e Burundi, invece, alla trentacinquesima Maratonina Città di Prato, che ha visto il keniota Paul Tiongik precedere sul traguardo il connazionale Julius Kipngetic Rono ed il burundese Celestin Nihorimbere; primo italiano, il padovano Ruggero Pertile, sesto classificato ad 1’48” dal podio. Nella classifica femminile, prima posizione per l’ugandese Doreen Chemutai, seguita dalla forte Anna Spagnoli che, dopo un agguerrito testa a testa, l’ha spuntata per soli 5” su Giorgia Morano.

Bella e combattuta anche la quarta UNESCO Cities Marathon, la 42k friulana che unisce Cividale del Friuli, Palmanova ed Aquileia su un percorso completamente piatto e veloce: ad aggiudicarsela Antonio Santi, che ha preceduto di 4’02” il keniota Too Julius Kipkurgat e Matteo Redolfi; podio completamente esteuropeo per la gara femminile, con vittoria di Marija Vrajic seguita dalla connazionale Ingrid Nikolesic e da Alionka Kornjienko; prima italiana Monica Baccanelli, che ha mancato il podio di 2’33”. Tutti italiani, invece, i podi della Julia Augusta 10 Miglia, gara alternativa alla 42k, che ha visto Edgardo Confessa precedere sul traguardo Andrea Marino e Beniamino D’Italia; nella femminile, vittoria di Marta Pugnetti che ha fatto gara a sé, precedendo di più di 6′ sul traguardo Giovanna Mulloni e Susanna Vidoz.

Lunedì di Pasquetta podistico anche a Senigallia con il trentasettesimo Trofeo Podistico Città di Senigallia, che ha visto Andrea Gargamelli precedere sul traguardo Salvatore Franzese e Gianmarco Ceresani, mentre nella gara femminile la vittoria è andata a Simona Santini, seguita da Ilaria Sabbatini e Silvia Tamburi.

Nella Mezza Maratona sul Serio, vittoria per Lahcen Mokraji, seguito da Ahmed Nasef e da un Giovanni Gualdi in ottima forma; nella gara femminile, vittoria per Ilaria Bianchi, che ha preceduto Nives Carobbio e Sonia Opi. Nella Diecimila sul Serio, infine, vittorie per Iacopo Brasi ed Alice Gaggi, diciottesima assoluta. Ancora, nella 10k di San Basso, a Cupra Marittima, vittorie per Andrea Zamponi Falasca e Sara Carducci, mentre la Speed Run di Cervesina se la sono aggiudicata Tommaso Vaccina e Karin Angotti, già vincitrice della Scarpadoro Half Marathon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli