DOVE CORRERE IL 2 – 3 APRILE

riquadro_tdsOltre alla Milano Marathon, evento di punta del weekend podistico nostrano, si correranno anche altre due 42k, numerose mezze maratone e gare su distanze più brevi. Con l’aiuto di Timing Data Service, scopriamo le più interessanti.

Tutto pronto per la sedicesima edizione della Milano Marathon, evento clou di tutto il weekend che, accanto alla classica 42k consentirà agli atleti meno allenati di misurarsi nella staffetta: sarà una bella occasione per visitare il rinnovato capoluogo lombardo, immergendosi alla scoperta di una città più a misura d’uomo e di podista.

Sempre in tema di 42k, sarà la volta anche della ventiduesima Maratona Internazionale Città di Altavilla, ad Altavilla Vicentina, e della quarantesima Maratona del Lamone, a Russi, Ravenna.

A pochi chilometri da Venezia, invece, si terrà la diciannovesima Dogi’s Half Marathon, fino alla scorsa edizione Maratonina dei Dogi, 21k lungo il Brenta, attorniati dalle ville dei nobili veneziani che qui trascorrevano le vacanze estive: il percorso, lineare e piatto, la pone come una Mezza estremamente veloce e molto frequentata. Completamente dall’altra parte dello Stivale, nel Nord Ovest, sarà la volta anche della Mezza Maratona e 10k di Savona, a Saluzzo, Cuneo, de La Mezza del Marchesato, mentre a Firenze si terrà la trentatreesima edizione della Half Marathon Firenze Vivicittà, evento podistico che ha visto la collaborazione di un professionista del livello di Fulvio Massini.

Ma il 3 aprile sarà domenica delle Vivicittà anche a Palermo, Latina e Cagliari, mentre a Ponte delle Alpi, Belluno, sarà la volta della Corri Papà, a Ciampino della diciottesima Vola Ciampino, a Santa Venerina, Catania, del secondo Trofeo Santa Venerina, a Chiesa di Basovizza, Trieste, del sesto Trofeo No Stop Viaggi – Prima Prova Trofeo Provincia di Trieste, a Rosolini del terzo Cross Avis ed a Porto Sant’Elpidio della prima Blu Run for Autismo.

A Treviso sarà, poi, la volta dell’ottava edizione della The Roller Day Marathon, 42k, 21k e 5k family run da ‘correre’ interamente con i pattini in linea per quello che è il primo evento del genere in Italia. Sabato 2 aprile, invece, si correranno la seconda Prova Coppa Friuli a Pozzuolo del Friuli, Udine, la crossXrace – Military Race presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano, Roma, ma anche la Sportisimo Prague Half Marathon, 21k che vedrà più di undicimila atleti sfilare per il centro di Praga in uno degli eventi podistici di punta della Repubblica Ceca.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli