SCONFIGGI IL CALDO PIÙ INTENSO CON LA NUOVA COLLEZIONE ADIDAS CLIMACHILL SS16

– adidas Climachill migliora le prestazioni anche a temperature elevate –
– La rivoluzionaria collezione ritorna nel 2016 con
grandi innovazioni tecnologiche –

– Per la prima volta, la collezione presenta un design specifico per le esigenze maschili e femminili e per i diversi sport –

dd11fb7e-5da8-4ac1-80ab-c6c612b22ce0Climachill torna per la terza stagione consecutiva ridefinendo, ancora una volta, il concetto di innovazione nel campo delle tecnologie di raffreddamento di ultima generazione, e con un design unico e specifico per ogni genere e sport.

Con l’aumento delle temperature aumentano anche le sfide, e al tempo stesso, grazie ad adidas Climachill, la determinazione nell’affrontarle. Lavorando a stretto contatto con atleti di tutto il mondo, è risultato evidente come il caldo intenso e il clima umido rendano più difficile allenarsi e gareggiare. Quando la temperatura corporea supera i 37 gradi centigradi, diminuisce l’efficienza e gli atleti non possono rendere al meglio delle proprie capacità. Ecco perché il nuovo adidas CLIMACHILL si avvale della tecnologia leader del settore per mantenere la temperatura corporea degli atleti a un livello ottimale, agevolando la loro performance anche nelle condizioni climatiche più calde.

49227ca6-68a2-41c7-b962-74e0095d48c5

La collezione SS16, frutto della collaborazione fra adidas Futures Team e importanti atleti, oltre che di rigorosi test condotti nella camera Clima dei laboratori di ricerca adidas, è la più innovativa fra quelle che utilizzano tecnologie di raffreddamento. Offre infatti un’ulteriore evoluzione rispetto alle precedenti tecnologie CLIMACHILL, mantenendo sempre il corpo a una temperatura ottimale:

– Per la prima volta la collezione donna adidas CLIMACHILL è pensata in modo da soddisfare le esigenze specifiche del corpo femminile, individuate dalla ricerca del Futures Team. Il risultato? Una vestibilità totalmente su misura per le forme femminili, e un raffreddamento dove è più necessario.

– Il peso del tessuto e lo spessore variano a seconda degli sport per migliorarne la funzionalità e soddisfare le esigenze di ogni singolo atleta.

– Il design esclusivo include le innovative sfere 3D di raffreddamento in alluminio, posizionate strategicamente sulla schiena e sul collo, in corrispondenza con le zone più calde del corpo, donando una sensazione di freschezza immediata.

– Micro fibre in simil-mesh per disperdere l’umidità in eccesso della pelle.

– Un rivoluzionario filato piatto SubZero, contenente titanio, per massimizzare la superficie a contatto con la pelle, agevolando la dispersione del calore.

c3375cc6-6ed4-4efa-aae2-3e35d12b70c7

Brie Felnagle, mezzofondista americano, ha dichiarato in occasione del lancio: “So che per mantenermi ad alti livelli ho bisogno di allenarmi 365 giorni l’anno, anche in condizioni di caldo torrido, visto che viaggiamo spesso. Quando la temperatura si alza i miei rivali non si fermano, e nemmeno io. Ecco perché mi rivolgo a CLIMACHILL che lavora duramente quanto me per consentirmi di allenarmi, indipendentemente dalla temperatura.

Jason Richardson, ostacolista americano ed ex del mondo ha dichiarato: “Per me una gara non inizia sulla linea di partenza, inizia quando comincio ad allenarmi, e ogni sessione mi aiuta a limare dei centesimi di secondo vitali. Grazie ad adidas CLIMACHILL,posso allenarmi al massimo tutto l’anno.”

Heike Leibl, VP Horizontal Concepts di adidas ha commentato: “In adidas lavoriamo costantemente a fianco degli atleti per comprendere come aiutarli a rendere al massimo. I nostri atleti si spingono al limite, e per stare al loro passo, anche noi cerchiamo di superare i nostri limiti realizzando dei capi ancor più resistenti alle diverse condizioni climatiche, ed anche più eleganti e funzionali rispetto al passato. Siamo consapevoli che gli sportivi di tutto il mondo, dilettanti e professionisti, combattono ogni giorno allenandosi in condizioni climatiche estreme. Con la gamma CLIMACHILL abbiamo creato una tecnologia senza precedenti per il modo in cui disperde il calore generato degli atleti, permettendo loro di continuare ad allenarsi e gareggiare a prescindere dalle temperature.”

647a813d-fb43-49a3-8eab-3f22983e4bfb

La collezione, proposta in un Brazilian pack, con un’audace gamma colori che anticipa il trend della prossima estate, fa parte del nuovo concept adidas CLIMAZONE lanciato nel 2016. Pensato per coloro che sono “Not Made For Normal”, adidas, ha creato un esclusivo product concept in grado di affrontare qualsiasi condizione climatica, consentendo prestazioni elevate nelle condizioni più estreme.

adidas CLIMA è composta da tre range di prodotti, ciascuno progettato per garantire agli atleti una totale protezione dagli agenti atmosferici:

– CLIMACHILL per regolare la temperatura in condizioni di caldo,
– CLIMAHEAT per trattenere il calore quando le temperature si abbassano
– CLIMAPROOF per proteggersi da vento, pioggia e neve

Ogni collezione, compresa adidas CLIMACHILL può essere acquistata nelle aree CLIMAZONE presso i negozi selezionati adidas di tutto il mondo e su adidas.com/climazone. La collezione adidas CLIMACHILL SS16 verrà lanciata il 23 marzo mentre le nuove linee di prodotti delle collezioni CLIMAPROOF e CLIMAHEAT seguiranno nell’autunno/inverno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli