LE CLASSIFICHE TDS DEL 19 E 20 MARZO

TDS: I RISULTATI DEL WEEKEND DEL 19 E 20 MARZO

Oltre alla Ferrara Marathon & Half Marathon, alla Mezza di Caldaro ed alla Stramilano Half Marathon, nel fine settimana si sono corsi anche i Campionati Italiani di Cross Master a Fiuggi, oltre a numerose altre gare sui 10k, come la decima Stravicenza.

Cos’è successo sabato 19 e domenica 20 marzo in giro per l’Italia? Dove si è corso e chi ha vinto? Dal sito di Timing Data Service, ecco i risultati di alcuni dei più importanti ed interessanti eventi podistici nostrani. Si è iniziato sabato a Bertiolo del Friuli, in provincia di Udine, dove si è corsa la prima prova Coppa Friuli, nella quale Steve Bibalo ha preceduto sul traguardo Emanuele Perencin e Lucio De Eccher; nella gara femminile, vittoria per Erica Franzolini, che ha preceduto di soli 3” Erika Bagatin e di 1’10” Alionka Kornijenko.

Grande festa anche a Caldaro, in provincia di Bolzano, per la Kalterer See Haldmarathons, la Mezza Maratona Lago di Caldaro con il podio maschile composto da Guenther Mair, Hermann Achmueller del Team Sziols e Georg Brunner; anche tra le donne podio completamente italiano, con Petra Pircher, Edeltraud Thaler e Sarah Giomi. Affluenza da record all’edizione 2016 della Ferrara Marathon & Half Marathon, che nella 42k ha visto Andrea Aragno precedere sul traguardo Luca De Francesco ed il marocchino Smail Charfaoui; nella gara femminile, prima posizione per Josann Pulis Attard, seguita da Veronika Jurisic e dall’italiana Paola Di Tillo. Combattuta anche la 21k, vinta da Paul Tongik in 1h03’14”, mentre senza storia è stata la gara femminile, vita da Ruth Chebitok che, con 1h15’41”, ha preceduto sul traguardo Maurizia Cunico di 7’05” e Chiara Damiani.

Ma quella appena trascorsa è stata anche la domenica della quarantacinquesima Stramilano Half Marathon dominata dal Kenia con James Mwanji Wangari (59’12”), Paul Kariuki Mwangi e Amos Kibiwot Kurgat. Keniota anche il podio della gara femminile, vinta Rael Nguriatukei Kiyara con il tempo di 1h10’19” e seguita da Viola Jelagat ed Hellen Jepkurgat; prima italiana, al quinto posto, Catherine Bertone.

Oltre ai Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross Master di Fiuggi, domenica si sono corse anche la settima Granai Run di Roma, vinta da Luca Parisi ed Eleonora Bonanni, la ventottesima Podistica Pausolana di Corridonia e la decima edizione della StraVicenza 10k Trofeo Centro Commerciale Palladio, senza dubbio una delle 10k più frequentate del Veneto, ed in cui Faniel Eyob Ghebrehiwet ha preceduto Paolo Zanatta e Lucio Sacchet, mentre nella classifica femminile Gloria Tessaro ha ottenuto il primo posto davanti a Isabel Mattuzzi ed a Laura Dalla Montà.

ALTRI RISULTATI

Nella sesta Mezza Maratona Città di Enna, Sicilia, vittorie per Filippo Lo Piccolo e Tatiana Betta, mentre nella Maratonina di Campo Volo, Reggio Emilia, Alessandro Giacobazzi ed Isabella Morlini, decima assoluta, hanno tagliato per primi il traguardo. Ma si sono corse anche la Maratonina della Vittoria di Vittorio Veneto, vinta da Riccardo Doné e da Valentina Bernasconi, la trentunesima Maratonina di Primavera di Rimini, vinta da Rachid Benhamdane e Fausta Borghini, e la quarantaduesima Corri con l’AVIS di Imola, in cui Marco Ercoli e Nadiya Chubak hanno tagliato per primi il traguardo.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli