IL POST STAGE ROMA-OSTIA RACCONTATO DAL COACH ANTONACCI

progettoIl coach Ignazio Antonacci ci racconta lo stage Roma-Ostia che si è svolto lo scorso weekend, l’esperienza dei partecipanti e come continueranno, verso quale obiettivo.

I ragazzi del Progetto Neofiti Maratona di Roma  hanno superato un altro ostacolo che li porterà alla Maratona di Roma ancora più convinti dei propri mezzi e potenzialità, domenica scorsa hanno corso la Mezza Maratona Roma Ostia, tutti quanti hanno raggiunto il loro obiettivo soddisfatti della prestazione e soprattutto delle sensazioni avute durante tutta la gara .

Dopo 9 mesi di preparazione, i ragazzi affronteranno l’ultimo mese, le ultime 4 settimane di allenamento che li porteranno a partecipare alla Maratona di Roma il 10 Aprile, la strada è stata lunga , difficile in alcuni momenti , la fatica, oltre agli impegni della Vita quotidiana hanno fatto la differenza, ma adesso ormai siamo in dirittura di arrivo mancano poche settimane al grande Sogno: correre la prima Maratona della loro Vita sportiva !

Come sempre , il motto di RunningZen nella realizzazione dei proprio Progetti Sportivi è ” Non Mollare Mai ” e “Puoi se Vuoi”, quindi i ragazzi fin ora hanno dimostrato che non hanno mollato mai, nonostante infortuni, momenti di stop, momenti di diffcioltà , e con forza e volontà hanno superato questi 9 mesi di preparazione, godendo a pieno dei tanti risultati fin ora raggiunti, dal miglioramento del proprio Personal Best in Mezza Maratona, all’aumento dei chilometri (km) percorsi durante un unica seduta. Infatti, fin ora i ragazzi hanno raggiunto e superato lo scoglio dei 34km di Lungo Lento, adesso attende i ragazzi l’ultimo Lungo di 35-36km nella prossima domenica, e poi la strada sarà tutta in discesa fino al 10 Aprile, giorno in cui i ragazzi potranno godere a pieno di questo grande evento e sogno: La Maratona di Roma! Quindi dal punto di vista tecnico i ragazzi avranno le ultime 3 settimane di rigenerazione e Tapering per recuperare un pò di energie!

Personalmente come Coach dei ragazzi penso che alla base del Progetto e del loro attuale successo c’è stato sicuramerne  la Forza del Gruppo, l’incoraggiamento nei momenti di difficoltà, il far parte di un gruppo gli ha permesso di trovare le forze e le energie per continuare ad allenarsi per 9 lunghi mesi in maniera intensa , costante , regolare fin ora ! Come sempre un “progetto”, un “sogno”, una “Pianificazione dell’allenamento” organizzato da professionisti del settore, la “volontà e forza di provarci” ha permesso ai ragazzi di arrivare fino a un mese dall’evento carichi e pronti per affrontare ultimo mese di preparazione, e sono convinto che ognuno di loro raggiungerà il suo Sogno :

 “Correre la prima Maratona della loro Vita”

6858_10208206657511539_8006306193792556147_n

Questo week end stage a Roma in occasione della Roma Ostia ha permesso di far crescere ulteriormente la loro autostima, di far amalgamere e affiattare meglio il gruppo, di far prendere consapevolezza che l’obiettivo è a pochi “km” da loro e che manca poco per raggiunerlo! Dopo questo weekend lo sentono sempre più vicino , più talgibile, reali e raggiungibile! Vorrei fare i complimenti a tutto il gruppo, uno a uno, per l’impegno profuso e la passione che ci stanno mettendo per raggiungere il loro grande sogno : la Maratona.

Ignazio Antonacci

www.runningzen.net

runningzenslide0_948_307[23]

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video