IL POST STAGE ROMA-OSTIA RACCONTATO DAL COACH ANTONACCI

progettoIl coach Ignazio Antonacci ci racconta lo stage Roma-Ostia che si è svolto lo scorso weekend, l’esperienza dei partecipanti e come continueranno, verso quale obiettivo.

I ragazzi del Progetto Neofiti Maratona di Roma  hanno superato un altro ostacolo che li porterà alla Maratona di Roma ancora più convinti dei propri mezzi e potenzialità, domenica scorsa hanno corso la Mezza Maratona Roma Ostia, tutti quanti hanno raggiunto il loro obiettivo soddisfatti della prestazione e soprattutto delle sensazioni avute durante tutta la gara .

Dopo 9 mesi di preparazione, i ragazzi affronteranno l’ultimo mese, le ultime 4 settimane di allenamento che li porteranno a partecipare alla Maratona di Roma il 10 Aprile, la strada è stata lunga , difficile in alcuni momenti , la fatica, oltre agli impegni della Vita quotidiana hanno fatto la differenza, ma adesso ormai siamo in dirittura di arrivo mancano poche settimane al grande Sogno: correre la prima Maratona della loro Vita sportiva !

Come sempre , il motto di RunningZen nella realizzazione dei proprio Progetti Sportivi è ” Non Mollare Mai ” e “Puoi se Vuoi”, quindi i ragazzi fin ora hanno dimostrato che non hanno mollato mai, nonostante infortuni, momenti di stop, momenti di diffcioltà , e con forza e volontà hanno superato questi 9 mesi di preparazione, godendo a pieno dei tanti risultati fin ora raggiunti, dal miglioramento del proprio Personal Best in Mezza Maratona, all’aumento dei chilometri (km) percorsi durante un unica seduta. Infatti, fin ora i ragazzi hanno raggiunto e superato lo scoglio dei 34km di Lungo Lento, adesso attende i ragazzi l’ultimo Lungo di 35-36km nella prossima domenica, e poi la strada sarà tutta in discesa fino al 10 Aprile, giorno in cui i ragazzi potranno godere a pieno di questo grande evento e sogno: La Maratona di Roma! Quindi dal punto di vista tecnico i ragazzi avranno le ultime 3 settimane di rigenerazione e Tapering per recuperare un pò di energie!

Personalmente come Coach dei ragazzi penso che alla base del Progetto e del loro attuale successo c’è stato sicuramerne  la Forza del Gruppo, l’incoraggiamento nei momenti di difficoltà, il far parte di un gruppo gli ha permesso di trovare le forze e le energie per continuare ad allenarsi per 9 lunghi mesi in maniera intensa , costante , regolare fin ora ! Come sempre un “progetto”, un “sogno”, una “Pianificazione dell’allenamento” organizzato da professionisti del settore, la “volontà e forza di provarci” ha permesso ai ragazzi di arrivare fino a un mese dall’evento carichi e pronti per affrontare ultimo mese di preparazione, e sono convinto che ognuno di loro raggiungerà il suo Sogno :

 “Correre la prima Maratona della loro Vita”

6858_10208206657511539_8006306193792556147_n

Questo week end stage a Roma in occasione della Roma Ostia ha permesso di far crescere ulteriormente la loro autostima, di far amalgamere e affiattare meglio il gruppo, di far prendere consapevolezza che l’obiettivo è a pochi “km” da loro e che manca poco per raggiunerlo! Dopo questo weekend lo sentono sempre più vicino , più talgibile, reali e raggiungibile! Vorrei fare i complimenti a tutto il gruppo, uno a uno, per l’impegno profuso e la passione che ci stanno mettendo per raggiungere il loro grande sogno : la Maratona.

Ignazio Antonacci

www.runningzen.net

runningzenslide0_948_307[23]

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile