CORRERE PER DIMAGRIRE CON TDS

Si terrà giovedì 17 marzo alle ore 19:00 la terza lezione online promossa da Timing Data Service, quella che ci insegnerà tutti i segreti per correre e dimagrire!

Finalmente giovedì 17 marzo, alle ore 19:00, si terrà la terza lezione online del Webinar di TDS intitolata Correre per dimagrire: l’allenamento migliore per ritrovare la forma e il benessere. Finalmente perché, complice il caldo fuori stagione, la primavera ce la sentiamo ormai sulla pelle… e la primavera, ancor prima che l’estate, è sinonimo di canottiere, pantaloncini corti, top… e dopo un’intero inverno, sicuramente molti si sono sicuramente lasciati andare… o proprio oggi hanno deciso di cambiar vita, buttando giù quella poco sana ed anti estetica pancia ballonzolante con la quale convivono da molto, troppo tempo…

“Cosa devo mangiare a colazione o prima di ogni allenamento? Corro ogni giorno, ma non vedo più alcun risultato, come mai? Ho iniziato a correre, ma il mio peso sta aumentando, invece di diminuire…” Sono alcune delle domande più frequenti che si sentono profferire da parte dei neo podisti, per lo meno da quelli che si sono dati al running con l’obiettivo principale di dimagrire per ritrovare forma fisica e benessere. Come conciliare, ad esempio, l’aumentata esigenza di assunzione di carboidrati con la dieta che, solitamente, ne prevede un consumo estremamente limitato? Difficile, infatti, trovare la giusta formula, il corretto equilibrio tra alimentazione e consumo calorico dovuto ad un’intensa attività fisica, soprattutto se non si è dei professionisti del running e dell’alimentazione.

“Con l’avvicinarsi della stagione primaverile – spiegano da TDS – si risveglia la voglia di fare attività all’aria aperta e di rimettersi in forma correndo. Le modificazioni della composizione corporea, il miglioramento del rapporto fra massa magra e massa grassa sono l’indice di valutazione migliore da seguire per valutare i miglioramenti indotti dall’attività fisica sul nostro organismo, non solo il peso dunque che rappresenta un dato fine a sé stesso e non necessariamente esplicativo del nostro stato di forma. Gestire al meglio l’allenamento e l’alimentazione per indurre le modificazioni fisiche volute, per ritrovare il benessere e il piacere di muoversi e di star bene, di perdere lo strato di adipe accumulato e migliorare la propria prestazione e comfort durante la corsa. Tutto questo verrà spiegato nella lezione online del 17 marzo.”

Un’interessante opportunità, quindi, per togliersi un bel po’ di dubbi, e carpire qualche segreto, potendo disporre degli insegnamenti di due professionisti del calibro di Andrea Giannini ed il Professor Fulvio Massini, uno dei più apprezzati personal coach a livello nazionale.

17 MARZO WEBINAR

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