10^ CIASPOLATA MEITZÄ LAUF: Che spettacolo oggi a Riale!

image001[13]Vincono Brizio e Fantoli

Una Val Formazza al suo meglio ha accolto i circa 200 iscritti alla 10^ edizione della Meitzä Lauf, disputatasi questa mattina a Riale Formazza.
La bella giornata di sole ha esaltato le prerogative del percorso studiato da Formazza Event, che si è dimostrato molto panoramico ma anche piuttosto selettivo per chi cercava la prestazione agonistica.
Da_sx_Belotti_Fantoli_Zarantonello_foto_Luigi_Framarini[8]In campo maschile ha vinto uno dei favoriti, Michele Fantoli, che dopo aver lasciato sfogare un arrembante Damiano Belotti si è lasciato alle spalle tutti gli avversari nonostante una caduta lungo il percorso.
Fantoli ha chiuso in 28’08”, proprio davanti a Belotti, comunque soddisfatto al traguardo, e al sempre positivo Marco Zarantonello, che si è dovuto impegnare fino all’ultimo per contenere il ritorno di Mauro Fantoli.

Senza storia la prova femminile: Emanuela Brizio ha fin da subito imposto un ritmo impossibile per le altre concorrenti: 31’48” il tempo della portacolori della Valetudo.
Al secondo posto si è classificata Michela Piana, in pratica al suo debutto stagionale, mentre terza si è piazzata un’ottima Chiara Cerlini.

Le_prime_tre_da_sx_Cerlini_Brizio_Piana_foto_Luigi_Framarini[22]

Michele Fantoli si è aggiudicato anche il Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti, coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi dei Monti e delle Valli dell’Ossola, con 70 punti, davanti a Marco Zarantonello (65) e Alessandro Losa (55); tra le donne la prima è risultata Gilda Pesenti (45 punti) davanti a Loredana Carminati (41) e Silvia Conti (40).

Il 7^ Trofeo Neveazzurra è andato alla squadra Mai Strac con 26 punti, davanti a Stambecchi e Cerbiatte (20) e Podistica Cannobio (15).

L’attenzione di Formazza Event si rivolge ora agli eventi podistici in programma in primavera e in estate: la Vertical But, 680 metri di dislivello positivo su un percorso di 3,2 km, che si disputerà all’Alpe Devero il prossimo 28 maggio, e Bettelmatt Ultra Trail, in programma il weekend del 16/17 luglio 2016 con percorsi per tutti i gusti: 83 km per 5.080 m di dislivello positivo, 35 km (1.940 m D+), 22 km (750 m D+), e il Giro del Lago da 8 km.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli