RUN4ME E LIERAC CORRONO INSIEME

ec70633b-255d-4ba6-984a-218026025aa4Una partnership d’eccezione con LIERAC 
per il programma di training al femminile ideato da RCS Sport – RCS Active Team

4ce28ef4-6b4f-42ad-b665-cba26493744b

RUN4ME LIERAC è il programma di training al femminile studiato da RCS Sport – RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions.

Il programma di allenamento, partito lo scorso 23 gennaio, è cresciuto considerevolmente fino a raggiungere il numero record di 360 iscritte. Grazie al successo dell’iniziativa, a partire da sabato 5 marzo la community RUN4ME ha trovato un’importante sinergia con LIERAC, brand cosmetico da sempre vicino alle donne per promuoverne la bellezza e il benessere: RUN4ME e LIERAC si sono infatti alleati per accompagnare le runner in un programma non solo di sport, ma di benessere a 360°.
Una collaborazione decisamente vincente che dopo il grande appuntamento del 3 aprile (Milano Marathon, la maratona agonistica, affiancata da Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta non competitiva), proseguirà nei mesi successivi non solo a Milano, ma anche in altre città (Bologna, Roma, Napoli e Catania), con un vero e proprio tour itinerante.

RUN4ME LIERAC è dunque un piano di allenamento dedicato al benessere e alla sicurezza di tutte le donne, strutturato in incontri di un’ora/un’ora e mezza, pensato per portare ogni runner a stabilire e raggiungere il proprio traguardo personale. Con un duplice obiettivo: in primo luogo, il programma si propone di preparare ogni donna, passo per passo, a correre la Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta solidale a team di quattro persone, che affianca la maratona meneghina per il settimo anno consecutivo. Ancora più importante, RUN4ME LIERAC è anche una preziosa occasione per allenarsi in gruppo e per scoprire la gioia di correre insieme, in totale sicurezza e serenità.

f2f6d2cb-f7a0-4d6b-9e07-f1c7e6bcae06

Un’iniziativa lodevole, nata per veicolare un’importante messaggio sociale: difendere il diritto di tutte le donne di correre in libertà nella propria città. Il progetto ha riscontrato da subito il favore dell’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci, da sempre sensibile alla tematica della sicurezza nel running femminile. La campionessa di maratona (tra l’altro vincitrice della prima edizione della maratona di Milano) partecipa attivamente al programma di training, affiancando e guidando le partecipanti in qualità di allenatrice. Accanto a lei, Roberto Nava – runner, maratoneta, triatleta e fondatore del noto blog di corsaRunlikeneverbefore – e i referenti del gruppo podistico solidale Women in Run.

Filippo Manucci, AD di Lierac e runner, spiega i motivi alla base di questa partnership: “La scelta di LIERAC di sposare questo progetto è legata ad una condivisione di valori. Da sempre LIERAC è con le donne per farle sentire più belle a qualsiasi età. Una formula di bellezza non solo esteriore, ma anche interiore che passa per la cura di sé a 360°, di cui l’attività fisica è un elemento essenziale”.

All’interno degli incontri saranno anche previste sessioni di consulenza sulla pelle, i consigli per trattarla al meglio con l’avvicinarsi della primavera, i comportamenti da tenere quando ci si espone al sole etc… Oltre ai tips di bellezza, anche tanti suggerimenti per un’alimentazione sana e corretta grazie alla collaborazione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

5631b505-b891-4273-9649-76a9dd0bf079Correrà anche IO donna con Carlotta, nota blogger e runner, che racconterà i momenti salienti dell’allenamento…e non solo… sul blog IO CORRO (blog.iodonna.it).

Per maggiori informazioni, per iscriversi gratuitamente al piano di training RUN4ME e per consultare il calendario completo degli allenamenti, visitate il sito internet www.run4me.it e la nuova pagina Facebook RUN4ME.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli