LA MEZZA DI TREVISO SI TINGE DI ROSA PROMOZIONE SPECIALE PER L’8 MARZO

Domani, per 8 ore, l’iscrizione al femminile per l’evento del 9 ottobre costerà appena 8 euro: nel 2015 un terzo dei partecipanti erano donne 

Salvatore Bettiol[10]C’è un filo rosa che lega le prime due edizioni della Mezza di Treviso. Lo dicono i numeri: un terzo dei partecipanti alla mezza maratona organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, sia nel 2014 che nel 2015, era costituito da donne. Un’anomalia nel panorama delle mezze maratone (e maratone) italiane.

Quel filo rosa è destinato a non interrompersi neppure nel 2016, perché il comitato organizzatore della Mezza di Treviso (non a caso, in buona parte costituito da donne), sta progettando altre iniziative finalizzate ad incentivare la partecipazione femminile.

La prima in ordine di tempo è ormai un classico. Domani, martedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, non mancherà, come da due anni a questa parte, una speciale promozione colorata di rosa: per 8 ore, tra le 10 e le 18, l’iscrizione alla Mezza di Treviso, per le donne, costerà appena 8 euro. Basterà iscriversi online attraverso il portale Enter Now.

L’8 marzo sarà così un’ottima occasione per regalarsi (o regalare) la partecipazione ad una delle mezze maratone più attese della seconda parte di stagione.

Le iscrizioni alla Mezza di Treviso, ovviamente, sono già aperte anche per gli uomini (18 euro la quota d’ingresso). L’appuntamento è per il 9 ottobre. Numero chiuso a 3.000 iscritti. L’ideale per godere in pieno delle bellezze di un percorso che si snoda tra il centro storico di Treviso e il Parco del Sile. Il conto alla rovescia può iniziare.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli