Il RunCzech Running League è completamente in oro

„La terra promessa per la corsa“. La Repubblica Ceca può essere orgogliosa di un tale appellativo. Tutte le sette gare della RunCzech Running League sono del circuito IAAF Gold Road Race Label. Questo è il più alto riconoscimento per le lunghe gare d’altura, che le tre gare di Praga e le quattro regionali hanno ottenuto. Durante la conferenza stampa ufficiale tenutasi Mercoledì 2 marzo al Old Town Hall di Praga le etichette d’oro simboliche sono state trasmesse da Carlo Capalbo, il Presidente del Comitato Organizzatore RunCzech, al Presidente della Federazione atletica Repubblica Ceca Libor Varhaník e all’assessore della città di Praga Jan Wolf.

IAAFLabels[2]

Nel 2016, 35 erano le città con la gara su strada , e quest’anno un totale di 43 etichette vengono assegnate dalla IAAF Gold Road Race Label. Sette le etichette vengono assegnate alle sette gare del RunCzech gare di campionato. “Le etichette d’oro dimostrano che le nostre gare appartengono ai più prestigiosi eventi di corsa in tutto il mondo. Il riconoscimento da parte dell’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica è un grande successo e un impegno”, come dice il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Capalbo.

 

Libor Varhaník, il Presidente della Federazione Atletica della Repubblica Ceca, aggiunge: “Il premio per gli eventi RunCzech League è una grande notizia per noi, a dimostrazione del fatto che le gare di corsa in Repubblica Ceca sono organizzati sui più elevati standard di classe mondiale. Le etichette d’oro portano le gare a interne al club esclusivo di eventi in esecuzione in tutto il mondo e contrassegnati con questa certificazione, e questo ci aiuta ad attrarre migliaia di corridori da tutto il paese e da tutto il mondo “.

 

Per ricevere IAAF Road Race Golden Label è necessario rispettare criteri rigorosi e la RunCzech con le gare di campionato è conforme. Le etichette d’oro possono aiutare. E questo è esattamente quanto è accaduto a Praga. “La gare in esecuzione RunCzech sono diventate un evento tradizionale dell’offerta sportiva non solo di Praga, ma anche delle altre città della Repubblica Ceca. I sette eventi Gold Label danno prova della qualità e hanno notevolmente contribuito a dare il titolo di capitale europea dello sport, nel 2016 per la città di Praga “, sottolinea Jan Wolf, l’assessore alla cultura, conservazione del patrimonio, il turismo, lo sport, e il tempo libero.

IAAFLabels2[5]

Quest’anno le RunCzech e le gare di campionato saranno trasmesse in diretta da Česká Televize. “Česká Televize appartiene tradizionalmente ai partner dell‘ atletica ceca e gli eventi RunCzech. A partire dalla sua prima edizione nel 1995, la maratona di Praga e quindi anche la mezza maratona e il Gran Premio in autunno sono stati trasmessi in diretta. Nel frattempo le tradizionali tre gare di Praga assegnati alla IAAF Gold Road Race Label sono accompagnati dagli eventi che si svolgono in altre città della Repubblica Ceca – l’anno scorso la Česká Televize ha trasmesso anche da Karlovy Vary, Olomouc, Ceske Budejovice e Ústí dal vivo nad Labem. Contiamo nella trasmissione alla TC Sport di tutta RunCzech anche quest’anno “, cita Jiří Ponikelský, il direttore esecutivo della TC Sport.

Le sette gare non sono l’unica cosa che RunCzech organizza a Praga. Quest’anno si aggiunge una nuova gara – 4×5 O2 Praga Relay, che si terrà a Stromovka Martedì 19 aprile. La Junior Marathon potrà essere corsa da studenti, e grazie alla esecuzione Mall e le cinque gare chilometro Mattoni FREERUN chiunque può muoversi attivamente in qualsiasi momento. “RunCzech non è solo un campionato; durante l’anno organizza molti altri progetti. La Junior Marathon, è una raccolta fondi per un ente di beneficenza oppure la Mattoni Free Run dimostrano che facciamo sul serio “, afferma il coordinatore delle gare di RunCzech, Tomáš Mirovský.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Ecomaratona chianti classico: e’ partito il countdown
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile