21 MAGGIO 2016: MATTONI KARLOVY VARY HALF MARATHON “COME CORRERE IN UN FILM”

runczech_registration_mark_cmykKARLOVY VARY è una località termale della Repubblica Ceca nota anche con il nome tedesco di Karlsbad o Carlsbad in inglese, è situata a 120 Km da Praga ed è un’attrazione turistica non solo per la sua tradizione termale e per i suoi affascinanti paesaggi collinari, ma anche perché ospita una mezza maratona, tra le più importanti della Repubblica Ceca ed un festival cinematografico che si svolge ogni anno nel mese di luglio, a partire dal 1948.

Il Claim della famosa gara che si svolge in questa cittadina, nel mese di maggio precisamente domenica 21 maggio, quest’anno alla sua 4a edizione, crea continuità con il Festival internazionale del cinema incitando i podisti alla partecipazione in quanto partecipare alla gara è “Come correre in un Film”.

GARA…GOLD – La gara che si svolge a Karlovy Vary è la prima di 4 mezze maratone che fanno parte del circuito RunCzech Running League, le gare sono tutte del circuito Road Race Label Events, la maggiore certificazione possibile al mondo come qualità organizzativa emanata dalla federazione internazionale.

È una gara giovane che ha visto durante la scorsa edizione la partecipazione di ben 4.000 corridori che ogni anno restano attoniti di fronte al fascino dell’armoniosa atmosfera che si vive in questa cittadina, della sua eccezionale architettura e della sua grande storia.

Mattoni Karlovy Vary Half Marathon

AL TRAMONTO – Nella 3a edizione il record maschile è stato del Keniano Elijah Serem con un tempo pari a 1:01:01, mentre tra le donne la vittoria è toccata all’Etiope Mulu Seboka con un tempo pari a 1:09:11.

Particolarità di questa gara-evento è quella che prevede lo START alle ore 18:00 da Nábřeži Osvobození, quindi una gara pomeridiana che viene apprezzata ancor di più in quanto la stagione lo permette e termina al calar del sole, facendo vivere a tutti i runners un’emozione unica immersi nel colori del tramonto.

LE GARE – Tre le tipologie di corsa, half marathon intera ma anche staffetta 3x5km+1x 6,0975 e la 2RUN con 2 partecipanti, il primo da 10km e il secondo componente del team con 11km. Non solo la mezza ma vi è anche la possibilità di partecipare alla Family Run che ha visto la partecipazione di ben 2.000 amatori nel 2015.

E’ possibile effettuare l’iscrizione online e la quota iscrizione varia in base al numero dei partecipanti, con i seguenti scaglioni:

Partecipanti 1 – 1200 1201 – 2400 2401+
Prezzo base 32 € 41 € 46

 

La quota iscrizione comprende una serie di benefit per tutti i runners:

▪     Pettorale e chip per la classifica

▪     Sacca di partenza

▪     Punti di spugnaggio e rinfresco ogni 5 km ed all’arrivo

▪     Medaglia di partecipazione

▪     Servizio di deposito borse e spogliatoi (dalle 10:00 alle 16:00)

▪     E-mail con informazioni sulla vostra prestazione in gara (tempo ufficiale e tempo reale)

▪     SMS con il vostro tempo d’arrivo (in 6 lingue)

▪     Tempi intermedi ai km 5/10/15 ed all’arrivo

▪     Live tracking ed on-line ranking su www.praguemarathon.com

▪     Diploma di partecipazione e classifica ufficiale on-line

▪     RunCzech Magazine

▪     Servizio massaggi gratuito, prima e dopo la gara – fornito da ATVS PALESTRA (dalle 10:00)

▪     Mezzi pubblici di trasporto gratuiti il giorno della gara dalle 10:00 alle 17:00 con il pettorale che vale come biglietto

▪     Buoni per acquisti scontati presso i nostri partner

È possibile effettuare l’iscrizione e registrarsi alla gara tramite il sito internet www.runczech.com, dove vi sono tutte le informazioni utili e la possibilità di conoscere meglio la gara.

four_regions_picture

Queste le date ufficiali del 2016:

Tutte le gare si svolgeranno nei mesi che vanno da maggio a settembre 2016, e il filo conduttore che le rende speciali sono i luoghi, le città in cui si svolgeranno, tutte patrimonio dell’Unesco Tutti posti fantastici ed affascinanti che meritano di essere percorsi e visitati.

Per maggiori informazioni: www.runczech.com 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli