MILANO MARATHON? TE LA SPIEGHIAMO NOI

milano_marathonTutte le informazioni per partecipare ad una delle Maratone più veloci e tecnologiche d’Italia.

Data: domenica 3 aprile 2016

Orario partenza: ore 9:30

Partenza: Corso Venezia, Milano

Arrivo: Corso Venezia, Milano

Distanze: Maratona, Maratona Staffetta a squadre (quattro persone, anche miste), Milano School Marathon 2k (rivolta agli studenti delle classi elementari e medie).

Costi iscrizione Maratona: dal 16 gennaio al 15 marzo, euro 69,00; dal 16 marzo al 27 marzo, euro 79,00. Chiusura iscrizioni alle ore 24:00 del 27 marzo. L’iscrizione non è posticipabile, trasferibile o rimborsabile.

Costi iscrizione Maratona a staffetta: Scegli il progetto da sostenere sul sito milanomarathon.it e effettua l’iscrizione su Enternow. La Onlus scelta ti contatterà per finalizzare il pagamento!

La quota comprende: pettorale di gara, assicurazione, assistenza tecnica e medica, pacco gara, maglia ufficiale Adidas con tecnologia ‘climalite’, ristori e spugnaggi, ristoro finale, materiali informativi, servizio di cronometraggio, medaglia di partecipazione, servizio di deposito indumenti personali, servizio spogliatoi, servizio di trasporto all’arrivo degli atleti ritirati.

Se non corri…ti rimborsano: Sì…è tutto vero! L’iscrizione non è posticipabile, trasferibile o rimborsabile. Durante la procedura di iscrizione è possibile stipulare un’assicurazione, del costo di soli 8 euro, che consentirà di ottenere il rimborso della quota d’iscrizione (escluso il costo dell’assicurazione stessa) in caso di annullamento della propria partecipazione per qualsiasi motivo od imprevisto. Se l’annullamento sarà comunicato entro il 20 febbraio 2016 la quota d’iscrizione sarà rimborsata al 100%, altrimenti al 75%. Il rimborso sarà effettuato entro i due mesi successivi all’evento.

Ritiro pettorale: il pettorale potrà essere ritirato presso il Marathon Village venerdì 1 aprile dalle 10:00 alle 20:00 e sabato 2 aprile dalle 9:00 alle 19:00. Si ricorda di portare con sé un documento d’identità, la lettera di conferma, la tessera ed il certificato medico, qualora non ancora forniti.

Dove è Il Marathon Village: sarà allestito in Piazza Città di Lombardia, all’interno del nuovo Palazzo Lombardia. Il Marathon Village si trova in una location centrale e facilmente accessibile, in particolare con la metropolitana. Le fermata più vicina è GIOIA (linea verde M2). Anche le fermate SONDRIO (linea gialla M3) e ISOLA (linea lilla M5) non sono distanti. La Stazione Centrale si trova a meno di quindici minuti a piedi.

Consegna della sacca con gli indumenti: verranno ritirate solo le apposite sacche blu consegnate come pacco gara. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

Come raggiungere la partenza: Metropolitana innanzitutto. Questo è il sistema che consigliamo: usando la metro aiuterai la Milano Marathon ad essere un evento più eco-sostenibile! Le fermate più vicina e utile alla partenza è TURATI della linea M3 (gialla) Leggi tutto

Dove dormire? A Milano come ogni grande città esistono hotel, di ogni categoria e classificazione. La partenza è in centro raggiungibile con la metro linea 1 e la linea 3 ed è alle 9.30 quindi c’è tutto il tempo per raggiungerla con la dovuta calma e tranquillità da ogni dove. Se potete dunque scegliete un hotel vicino alle linee metropolitane così da essere comodi la mattina. Lo staff di runtoday.it in tutto il mondo usa www.booking.com dove con la mappa potete anche visualizzare bene la vostra scelta hotel selezionata.

UNA hotels & Victory sono gli hotel sponsor ufficiali e offrono benefits per i partecipanti alla maratona.

Dove mangiare la sera prima? Nel pomeriggio d’obbligo una tappa vicino a piazza Duomo per mangiare il mitico e tradizionale panzerotto di Luini. Cena veloce ma gustosa con pizza al trancio da Spontini che ha diverse pizzerie sparse per la città. Altrimenti da vivere l’atmosfera magica e modaiola in zona Brera, tra piazza della Scala e Moscova-Lanza (fermate metro M2) dove si trovano ristoranti e pizzerie un po’ per tutte le tasche, alcune storiche di Milano. Consigliata comunque la prenotazione. Milano è la patria degli Happy Hour, spesso chiamati ‘apericena’, quindi dove si può davvero mangiare di tutto e di più con la massimo 8-10euro di consumazione. Tantissimi in città in tutte le zone, da Brera come detto alla zona Darsena-Navigli altrettanto spettacolare in serata.

Dove lasciare l’automobile? Come detto meglio evitare di entrare in città con l’auto anche per non trovare le strade bloccate prima della partenza da transenne delimita percorso. Vicino alle uscite autostradali ci sono parcheggi segnalati in prossimità della metropolitana oppure comunque nelle zone periferiche si trova parcheggio facilmente gratuitamente. Dalla Milano-Venezia comodo il parcheggio a Cascina Gobba sulla Linea2 verde, oppure si può uscire a Cormano e puntare al parcheggio a pagamento sotterraneo di piazzale Maciachini (1,70 euro tutto il giorno) per poi prendere la metropolitana gialla M3 che in pochi minuti vi porterà a Turati. Sempre Cormano e piazzale Maciachini anche chi arriva da nord dall’autolaghi o dalla Milano-Torino. Idem a est di Milano ottimo il parcheggio di Rogoredo sempre sulla M3 gialla, oppure Lampugnano per chi viene dalla Milano-Genova. Entrati in città eventualmente parcheggiare in zona Loreto-Porta Venezia che poco dista dalla partenza (15-20min a piedi) ma essendo in città non è facile trovare parcheggi liberi.

Col treno? Niente di più facile, metropolitana M3 direttamente dalla stazione Centrale e poche fermate. Essere alle 7.30-8.00 del mattino in stazione sarà sufficiente per sbrigare tutte le pratiche di partenza.

Il percorso: il percorso della Milano Marathon è un percorso con partenza e arrivo in Corso Venezia, che presenta variazioni altimetriche minime. Il percorso è stato misurato e omologato a livello nazionale ed internazionale da misuratori ufficiali FIDAL e IAAF/AIMS; è segnalato ogni chilometro con appositi cartelli posti ai lati della strada. I cartelli riportano anche l’indicazione della distanza percorsa in miglia.Schermata 2016-03-01 alle 18.13.27

 

Tempo limite: il tempo limite per concludere la maratona è di 6h00′. Sono previsti inoltre due “cancelli” intermedi: alle ore 12:45 alla mezza maratona e alle ore 14:00 al 30° km.

 

Pacemaker: saranno disponibili per i tempi finali di 3h00′ – 3h15′ – 3h30′ – 3h45′ – 4h00′ – 4h15′ – 4h30′ – 4h45′ – 5h00′.

 

Fine gara: pochi metri dopo aver tagliato il traguardo saranno consegnati la medaglia e la mantellina termica e avverrà la rimozione del chip dal pettorale.

NEW-maratona-02-ok

Vuoi allenarti in compagnia? Sei una donna e vuoi conoscere tante amiche e arrivare carica e preparata alla Milano Marathon? C’è RUN4ME

 

Se vuoi partecipare alla Europ Assistance Relay Marathon ma non hai un team, trova la tua squadra su FINDATEAMMATE. La piattaforma che ti consente di incontrare gli altri runner e formare la tua squadra.

 

Scopri Milano: Scopri i luoghi più belli di Milano con ‘mano x mano’: Il Duomo, La Scala, La Triennale, Palazzo Reale, L’Arco della Pace e il Castello Sforzesco, i giardini, il nuovo quartiere dei grattacieli…Milano è cambiata tanto e con la maratona puoi trascorrere un fine settimana in questa ‘nuova’ città e scoprirla! Leggi qui

Cosa non perdere nel fine settimana milanese? Domenica alle 15 super match a San Siro Campionato Inter con la partita Inter-Torino, è possibile raggiungere lo Stadio attraverso la metro Lilla M5 dalla zona d’arrivo della gara ci vorrà circa mezz’ora.

Sarà possibile visitare la mostra Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra a Palazzo Reale che si trova in Piazza Duomo.

Inoltre tanti gli spettacoli che andranno in scena nei vari teatri presenti in città, una vasta scelta per tutte le esigenze, per maggiori informazioni…www.teatripermilano.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli