Il primo marzo aprono le iscrizioni alla sky nel paese più piccolo del Veneto

127 abitanti, un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport e la montagna, un partner prestigioso come La Sportiva e un tracciato per veri corridori del cielo sono il mix vincente della neonata Skylakes, la sky con partenza e arrivo a Laghi, il paese più piccolo del Veneto.

image001Due sono le date da segnarsi in agenda: il primo marzo, per l’apertura ufficiale delle iscrizioni, e il 10 luglio quando, scarpette ai piedi si potranno correre tutto d’un fiato quei 25km immersi in un paesaggio unico, disegnato sulle vette ai confini tra Veneto e Trentino. 25km di vero skyrunning con 1800m di dislivello positivo, 3 salite e altrettante discese che porteranno i concorrenti prima in cresta al monte Toraro, e poi a cimentarsi al aereo passaggio sul monte Maggio (1856mslm e GPM della gara). Sospinti dal pubblico e a suon di musica, punteranno il traguardo per essere accolti da un folto pubblico atteso in zona vista la concomitanza alla famosa “marcia del ciclamino”.

Non solo, tra i punti di forza di questa nuova manifestazione che si prefigge la promozione del territorio, delle sue potenzialità escursionistiche e delle sue eccellenze gastronomiche, vi sono un pranzo post gara da veri gourmet con una delle specialità della zona: gnocchi freschi preparati sul momento e un terzo tempo pirotecnico con tanto di fuochi d’artificio sul lago.

Per i primi 200 iscritti i ragazzi del comitato organizzatore hanno previsto un gadget supplementare che va a aggiungersi a un ricco pacco gara dove spiccano una maglia tecnica La Sportiva e diversi prodotti tipici locali. Sempre nell’ottica di coccolare i concorrenti che vorranno mettersi in gioco in questa prima edizione, alle premiazioni finali saranno previste ben 12 categorie, riconoscimenti per 52 atleti e 160 premi tecnici.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: skylakes.it ove è possibile vedere anche il video promo della gara  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON 2018
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones